Ore 10.00 – 6 novembre – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 10.00 – 6 novembre – Piemonte, news in breve

20131105-092006 Ore 10.00 - 6 novembre - Piemonte, news in breve
Inchiesta Fonsai. Nessun favoritismo, mai sollecitato la scarcerazione ma solo umana vicinanza. Così in Parlamento il ministro Cancellieri sulla vicenda della scarcerazione della figlia di Salvatore Ligresti, Giulia, tornata a casa per motivi di salute e per aver patteggiato la pena.

Dopo la fusione con Unipol la società Fondiaria Sai intende costituirsi parte civile al processo che si aprirà a Torino il 4 dicembre contro Salvatore Ligresti, la figlia Jonella (che ha chiesto di patteggiare) e 3 ex manager.

Operazione a Reggio Calabria e dello Scico di Roma della Guardia di finanza per l’esecuzione di 47 arresti di imprenditori e professionisti affiliati alla ‘ndrangheta. Perquisizioni anche in Piemonte.

Il Comune di Torino torna a assumere dopo tre anni di blocco. Da dicembre entrano in 65: potenzieranno i settori a contatto con il pubblico. Si attinge dalle graduatorie dei concorsi svolti nel 2010 e ancora validi.

Inchiesta relativa alle concessioni ai locali della movida. “Altro che amico dei Murazzi. Fui minacciato e insultato”. Così l’ex assessore al commercio Altamura interrogato in procura: si indaga anche sulle cene elettorali.

Torino. Ladro inseguito dalla polizia si schianta e muore contro bus. E’ accaduto all’alba in corso Orbassano: l’uomo, non ancora identificato, aveva appena rubato una vettura. Illesi i passeggeri del mezzo pubblico.

Alpignano, infortunio sul lavoro. Gravissimo un giovane operaio. Incidente in un’azienda meccanica del Torinese: il ventiduenne è rimasto incastrato in un macchinario.

Sabato sciopero Gtt a Torino. Bus e tram garantiti dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00. Autolinee extraurbane da inizio servizio alle 8.00 e dalle 14.30 alle 17.30 come le ferrovie metropolitane.

Calcio. Champions. Juve e Real danno spettacolo: 2-2. Llorente tiene in corsa i bianconeri
Conte: “Gli ottavi sono in mano nostra” Ancelotti: la Juve c’è la farà il Galatasaray perderà a Madrid.

A Torino dal 22 novembre al 1° dicembre torna il Torino Film Festival. Due italiani in corsa. Paolo
Virzì debutta da direttore artistico. Madrina Littizzetto.

Leave a Reply