
-Standard & Poor’s declassa l’Italia. Per l’agenzia americana conti a rischio con il taglio di Imu e Iva. Letta. “Giudizio ingeneroso”. Al via tra poco a Palazzo Chigi la “cabina di regia” governo-maggioranza per mettere a punto nuove norme su fisco ed economia.
– La Borsa, apre in lieve calo (-0,41%) dopo il taglio di S&P. Spread in rialzo a 284 punti. Rcs male a Piazza Affari (-3,5%).
-Processo Mediaset il 30 luglio in Cassazione. La difesa: mai vista tanta fretta. L’Associazione nazionale magistrati: è stata applicata la legge. Il Pdl insorge e minaccia l’Aventino: “Potremmo non partecipare ai lavori delle Camere”. Stamattina riunione del gruppo per valutare azioni di protesta.
-Emergenza immigrazione: da Boldrini e Bonino appello anti-respingimenti e alla responsabilità. Cicchitto al Papa: una cosa è predicare, altro è governare. Il leghista Boso:“Contento se affonda un barcone”.
-Arresti e oltre 100 perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta Enav-Finmeccanica. Operazione di Finanza e Carabinieri dalle prime ore del mattino in tutto il Paese.
-Egitto: primo giorno di Ramadam. Scelto il Premier, ma restano difficili i negoziati. Usa “fiduciosi’ per l’esito positivo della crisi.
-Calcio-mercato. Juventus: un “Angelo” per la difesa. Dal Torino arriva Ogbonna. E volano gli abbonamenti, raggiunta quota 28 mila tessere.
-Ciclismo. Tour de France. Chris Froome e l’amico cronometro. Attesa sfida contro il tempo attorno a Mont-Saint-Michel: il britannico è il gran favorito. Ieri, successo di Kittel in volata.
-Musica. Umbria Jazz, ieri serata tutta italiana: blues e soul nel doppio concerto di Pino Daniele e Mario Biondi.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.