Ore 10:00 – 10 luglio 2013, Mondo, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 10:00 – 10 luglio 2013, Mondo, news in breve
Mondo, politica, economia, sport, notizie, news, ultimo minuto, ultima ora, Zipnews alla radio, news, Piemonte, Torino, notizie Piemonte, notizie Torino, notizie mondo, mondo, news, news in breve,

-Standard & Poor’s declassa l’Italia. Per l’agenzia americana conti a rischio con il taglio di Imu e Iva. Letta. “Giudizio ingeneroso”. Al via tra poco a Palazzo Chigi la “cabina di regia” governo-maggioranza per mettere a punto nuove norme su fisco ed economia.

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:00 - 10 luglio 2013, Mondo, news in breve– La Borsa, apre in lieve calo (-0,41%) dopo il taglio di S&P. Spread in rialzo a 284 punti. Rcs male a Piazza Affari (-3,5%).

-Processo Mediaset il 30 luglio in Cassazione. La difesa: mai vista tanta fretta. L’Associazione nazionale magistrati: è stata applicata la legge. Il Pdl insorge e minaccia l’Aventino: “Potremmo non partecipare ai lavori delle Camere”. Stamattina riunione del gruppo per valutare azioni di protesta.

-Emergenza immigrazione: da Boldrini e Bonino appello anti-respingimenti e alla responsabilità. Cicchitto al Papa: una cosa è predicare, altro è governare. Il leghista Boso:“Contento se affonda un barcone”.

-Arresti e oltre 100 perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta Enav-Finmeccanica. Operazione di Finanza e Carabinieri dalle prime ore del mattino in tutto il Paese.

-Egitto: primo giorno di Ramadam. Scelto il Premier, ma restano difficili i negoziati. Usa “fiduciosi’ per l’esito positivo della crisi.

-Calcio-mercato. Juventus: un “Angelo” per la difesa. Dal Torino arriva Ogbonna. E volano gli abbonamenti, raggiunta quota 28 mila tessere.

-Ciclismo. Tour de France. Chris Froome e l’amico cronometro. Attesa sfida contro il tempo attorno a Mont-Saint-Michel: il britannico è il gran favorito. Ieri, successo di Kittel in volata.

-Musica. Umbria Jazz, ieri serata tutta italiana: blues e soul nel doppio concerto di Pino Daniele e Mario Biondi.

Leave a Reply