
-Berlusconi frena i falchi del Pdl e blinda il Governo. A settembre torna Forza Italia. Alta tensione nel Pd, il processo Mediaset lacera i democratici: 70 senatori insorgono, “basta autogol”. Epifani: “Stop agli strappi o è meglio lasciare”.
-Via libera di Palazzo Madama al Comitato dei 42 per le riforme. La soddisfazione di Letta: un passo avanti nel rispetto dei tempi.
-Il Tesoro smentisce l’ipotesi di una manovra bis. Corsa contro il tempo per trovare le coperture su Imu e Iva. Lavoro: l’esecutivo punta a d allungare oltre il 2015 le agevolazioni per assumere giovani.
-Primo motu proprio di Papa Francesco: ergastolo abolito e sostituito con pene massime di 30 o 35 anni. Stretta contro la pedofilia.
-Lotta alla evasione: dal 2000 , 500 miliardi a ruolo ma non riscossi. Oltre 100 non torneranno mai perché dovuti da aziende fallite.
-Addio ad un altro marchio italiano. Averna cede Pernogotti, storica azienda dolciaria di Novi Ligure, al gruppo turco Soksoz. Sale a 10 miliardi il valore dell’agroalimentare passato di mano dall’inizio della crisi.
-Giallo sull’acquisto all’asta dell’11% di Rcs. Fiat, primo azionista, e Della Valle smentiscono di aver comprato altre quote della società che pubblica il Corriere della Sera.
-Egitto. Ancora una giornata di mobilitazione. I fronti pro e anti Morsi chiamano in piazza i sostenitori. Gli Stati Uniti criticano le ondate di arresti e spostano 2 navi da guerra nel Mar Rosso.
-Genocidio. L’Aja annulla l’assoluzione di Karadzgic. A nuovo giudizio l’ex leader serbo-bosniaco: contro di lui, l’accusa di aver annientato quasi 8mila musulmani. 11 i capi d’imputazione.
-Caso Datagate: forse la talpa Snowden a bordo dell’aereo, partito da Mosca, e diretto a Cuba. Il velivolo, misteriosamente non ha seguito la solita rotta, evitando di sorvolare sugli Stati Uniti.
-Sport, calcio, primo giorno di lavoro anche per la Juventus, il tecnico Conte lancia subito la sfida: “Sarebbe storico vincere il terzo campionato di fila”.
-Ciclismo. Tour de France. Kittel nuova stella dello sprint. Terza vittoria di tappa per il tedesco. Froome sempre in maglia gialla.
-Musica. Grande concerto di Bruce Springsteen ieri sera a Roma. In 35mila esultano durante l’esibizione di “New York City Serenade”, grande successo del 1973.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.