ContemporaryArt 1180×45

Ore 10:00 – 16 dicembre: news dal Piemonte

Home ZipNews alla Radio Ore 10:00 – 16 dicembre: news dal Piemonte
tasse, università, scadenza

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:00 - 16 dicembre: news dal PiemonteSciopero dei mezzi pubblici a Torino e Ztl sospesa. Questa mattina la fascia di garanzia è stata rispettata. Il servizio sarà attivo anche dalle 12 alle 15 per i mezzi urbani, suburbani e la metropolitana, mentre i mezzi extraurbani e i servizi ferroviari Gtt dalle 14.30 alle 17.30. Previsti tra mattino e pomeriggio otto cortei dei dipendenti Gtt che raggiungeranno il Municipio. In Sala Rossa si decide la cessione del 49% dell’azienda.

Si stanno svolgendo gli interrogatori dei tre uomini arrestati per l’assassinio di Vanda Vazzoler, 63 anni, massacrata nella sua casa, a Vigliano Biellese, per non aver aperto la cassaforte ai rapinatori. Pare che la donna non conoscesse la combinazione.

Due anziani sono morti in altrettanti incidenti stradali avvenuti ieri in Torino e provincia. La prima vittima, una donna di 79 anni, a Moncalieri, è stata travolta e uccisa da un’auto. La conducente, 43 anni, ha detto di essere stata abbagliata dal sole e di non aver visto l’anziana a bordo strada. Un uomo di 80 anni è invece morto nello schianto dell’auto che stava guidando contro un albero, in corso Casale, a Torino. Ferita in modo lieve la moglie, che viaggiava con lui.

Fiaccolata No Tav ieri sera per le vie di Bussoleno. Circa 250 attivisti del movimento che si oppone alla realizzazione della Torino-Lione, hanno sfilato in modo pacifico per protestare contro gli arresti di lunedì scorso. I manifestanti hanno chiesto la liberazione dei quattro giovani finiti in carcere con l’accusa di terrorismo per l’attacco al cantiere della Tav di Chiomonte della scorsa primavera.

Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord. Lo ha eletto, dopo le primarie della scorsa settimana, il Congresso federale del Carroccio riunito nel fine settimana al Lingotto a Torino.

Ci spostiamo nel Cuneese. Da oggi è entrato in vigore il nuovo orario invernale dei treni che ha ridotto le corse quotidiane sulla linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza. Ieri blocchi stradali e manifestazioni al Tenda.

Giornata di scadenze tributarie: si devono pagare entro oggi i saldi Imu e Tares 2013. Per questa tassa, visto che gli avvisi di pagamento sono stati recapitati in prossimità della scadenza, il Comune di Torino non applicherà sanzioni se verrà saldata con qualche giorno di ritardo.

Lo sport. Calcio. Juventus, ecco i commenti dopo il 4 a 0 sul Sassuolo: Tevez, autore della tripletta: “Volevamo voltare pagina” e il ct Conte: “Adesso saremo ancora più cattivi”.

Colpo del Toro: due schiaffi all’Udinese. Farnerud e Immobile fanno decollare i granata.

Il Millennium Film Festival da Bruxelles a Torino: oggi e domani proiezioni gratuite di film e documentari sugli obiettivi del Millennio e lo sviluppo sostenibile. Appuntamenti all’Auditorium Rai di piazza Rossaro e al Campus Einaudi di Lungo Dora Siena

15esima edizione di „Un dono per tutti“, la maratona della Centrale del Latte per la raccolta di giocattoli e prodotti alimentari da destinare alle famiglie meno abbienti. La postazione raccolta doni è in via Lagrange a Torino, aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19, fino al 24 dicembre.

Leave a Reply