ContemporaryArt 1180×45

Ore 10:00 – 19 luglio 2013, news dal mondo

Home ZipNews alla Radio Ore 10:00 – 19 luglio 2013, news dal mondo
notizie, notizie Mondo, Mondo, politica, economia, Calderoli, Kyenge, razzismo, Royal baby, Kate Middleton, William, atletica, doping,

mark-knopfler-1-300x295 Ore 10:00 - 19 luglio 2013, news dal mondo-Blindatura presidenziale. Napolitano avverte i partiti: no alla sfiducia ad Alfano. Il Pd non voterà la mozione Sel e 5 Stelle, ma nel partito democratico resta la nuova spaccatura con i renziani. Al Senato si sta svolgendo il dibattito sul caso Ablyazov e a breve i voti sulla mozione di sfiducia.

-Niente Imu, sconti e tassa unica. Le ipotesi allo studio del ministro Saccomanni per rilanciare l’economia. “Ma la coperta è corta, il quadro incerto, e il governo rischia di sbagliare strada”, dice l’economista. Lavoro: vertice a Mosca dei ministri economici del G20.

-Consegnato all’Interpol Robert Seldon Lady, l’ex capo della sezione Cia di Milano arrestato a Panama. E’ stato condannato a 8 anni, in Italia, per il sequestro Abu Omar. Due mesi di tempo per chiedere l’estradizione.

-19 luglio, giornata di anniversari. Ventuno anni fa la strage di Via d’Amelio in cui morirono Borsellino e la sua scorta. E il 19 luglio del 1943 gli aerei americani bombardarono Roma. Tremila le vittime.

-Detroit, città dell’auto in crisi: l’amministrazione dichiara bancarotta. L’agenzia Moody’s intanto conferma il massimo rating per gli Stati Uniti, con previsioni non più negative.

-Leucemia acuta, successo di un gruppo di ricercatori italiani: si può guarire con due farmaci, evitando la chemioterapia.

-Il rogo dei capolavori. Da Picasso a Monet, in Romania, una madre brucia opere d’arti rubate per 200 milioni per eliminare le prove contro il figlio.

-Un mito della chitarra: stasera sul palco del Lucca Summer Festival, Mark Knopfel, alle 21.00.

-Tutti pazzi per Sharon Stone: a Roma fan in delirio per la star americana, nel cast del nuovo film di Pupi Avati.
-Sport, calciomercato, Jovetic al Manchester City per 30 milioni, Marquinhos al Paris Saint Germain.

-Ciclismo. Tour de France: Froome aumenta il vantaggio su Contador.

-Pallavolo: l’Italia batte la Bulgaria nell’esordio alla World League.

-Nuoto. Al via i mondiali di Barcellona. Oggi la cerimonia d’apertura. Subito in gara Tania Cagnotto: “le favorite sono le cinesi ma ce la giocheremo”.

Leave a Reply