ContemporaryArt 1180×45

Ore 10:00 – 24 luglio 2013, Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 10:00 – 24 luglio 2013, Piemonte, news in breve
Mondo, politica, economia, sport, notizie, news, ultimo minuto, ultima ora, Zipnews alla radio, news, Piemonte, Torino, notizie Piemonte, notizie Torino, notizie mondo, mondo, news, news in breve,

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:00 - 24 luglio 2013, Piemonte, news in breve-Meteo: cielo abbastanza soleggiato in pianura e sulle colline con possibili rovesci anche a carattere temporalesco sui rilievi alpini. Temperature stazionarie con minime sui 18 gradi e massime fino a 34 gradi. Attesi oltre 36 gradi da venerdì.

-Non è ancora stato identificato il giovane di colore trovato cadavere all’alba nell’androne di un condominio di via Chatillon, a Torino. La vittima è stata accoltellata. Gli abitanti del palazzo, quasi tutti immigrati, hanno riferito di aver sentito delle grida di persone che stavano litigando verso le sei di mattina e poi di aver visto un ragazzo bianco fuggire in bici.

-Un ragazzino di 13 anni è stato investito e ucciso da un’auto. E’ successo ieri sera a Torino, alle Vallette, in via Druento, non lontano dalla stadio della Juventus. Mattia Repole era in bici quando si è scontrato con una vettura condotta da un 26enne. L’autista si è fermato a prestare soccorso ma le condizioni del piccolo sono subito apparse gravi. Mattia è morto poco dopo il ricovero al Maria Vittoria.

-E in altri due incidenti stradali hanno perso la vita altrettanti motociclisti. In Sardegna, dove si trovava in vacanza con la fidanzata, è morto Maurizio Picollo, 28 anni di Castelletto D’Orba. Maurizio era molto noto nell’Alessandrino perché portiere del Libarna, squadra di Serravalle che milita in Eccellenza. Nel Cuneese, invece, tra Murazzano e Montezemolo, ieri ha perso la vita un motociclista 34enne di Vezza d’Alba.

-Una donna di 75 anni, Luigina Barbieri, è morta ieri ad Alessandria dopo un volo dal terzo piano finito nel cortile del palazzo al civico 67 di corso Roma, in pieno centro città. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica della tragedia.

-E’ stato trovato morto accasciato all’interno del suo furgone. E’ accaduto ieri nell’area di servizio Villanova Sud, sull’A21. La vittima è un moldavo di 55 anni. Potrebbe essere deceduto per un malore.

-Si ustiona mentre brucia le sterpaglie. Un 44enne di Trino Vercellese è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Casale per le gravi ustioni riportate sul volto, sul petto e sulle braccia.
Per alimentare le fiamme, ha pensato di usare la miscela della motosega e una fiammata lo ha investito.

-Treni e autobus, la Regione Piemonte conferma la stangata. Da ottobre aumento del 15% delle tariffe.La stretta riguarderà il biglietto ordinario, verso il salvataggio degli abbonamenti.

-Parte dai titolari di tre bar di Domodossola, il rifiuto ad accogliere nei loro locali le slot machine, che spesso rovinano la vita a chi diventa dipendente dal gioco d’azzardo elettronico. Il Verbano Cusio Ossola è la provincia piemontese che detiene il record di questo vizio, con una spesa pro capite di 640 euro l’anno.

-Nessuna deroga per l’autovelox. Dal 1° agosto si parte con le multe. L’occhio elettronico di corso Unità d’Italia, a Torino, sta per entrare in funzione. Il limite di velocità è fissato a 70 km/h.

SPORT
Calciomercato. Toro, colpo a sorpresa: arriva il serbo Maksimovic. Difensore centrale, 22 anni, fisico da cestista, giunge dalla Stella Rossa di Belgrado.

Il Sassuolo ha vinto il Trofeo Tim 2013 battendo 2-1 il Milan nel terzo e ultimo incontro. Con il punto ottenuto nella sconfitta ai rigori subita dalla Juventus, la neopromossa in serie A con 4 punti ha preceduto nella classifica finale i bianconeri (3) e i rossoneri (2).

Leave a Reply