
-Meteo: cielo abbastanza soleggiato in pianura e sulle colline con possibili rovesci anche a carattere temporalesco sui rilievi alpini. Temperature stazionarie con minime sui 18 gradi e massime fino a 34 gradi. Attesi oltre 36 gradi da venerdì.
-Non è ancora stato identificato il giovane di colore trovato cadavere all’alba nell’androne di un condominio di via Chatillon, a Torino. La vittima è stata accoltellata. Gli abitanti del palazzo, quasi tutti immigrati, hanno riferito di aver sentito delle grida di persone che stavano litigando verso le sei di mattina e poi di aver visto un ragazzo bianco fuggire in bici.
-Un ragazzino di 13 anni è stato investito e ucciso da un’auto. E’ successo ieri sera a Torino, alle Vallette, in via Druento, non lontano dalla stadio della Juventus. Mattia Repole era in bici quando si è scontrato con una vettura condotta da un 26enne. L’autista si è fermato a prestare soccorso ma le condizioni del piccolo sono subito apparse gravi. Mattia è morto poco dopo il ricovero al Maria Vittoria.
-E in altri due incidenti stradali hanno perso la vita altrettanti motociclisti. In Sardegna, dove si trovava in vacanza con la fidanzata, è morto Maurizio Picollo, 28 anni di Castelletto D’Orba. Maurizio era molto noto nell’Alessandrino perché portiere del Libarna, squadra di Serravalle che milita in Eccellenza. Nel Cuneese, invece, tra Murazzano e Montezemolo, ieri ha perso la vita un motociclista 34enne di Vezza d’Alba.
-Una donna di 75 anni, Luigina Barbieri, è morta ieri ad Alessandria dopo un volo dal terzo piano finito nel cortile del palazzo al civico 67 di corso Roma, in pieno centro città. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica della tragedia.
-E’ stato trovato morto accasciato all’interno del suo furgone. E’ accaduto ieri nell’area di servizio Villanova Sud, sull’A21. La vittima è un moldavo di 55 anni. Potrebbe essere deceduto per un malore.
-Si ustiona mentre brucia le sterpaglie. Un 44enne di Trino Vercellese è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Casale per le gravi ustioni riportate sul volto, sul petto e sulle braccia.
Per alimentare le fiamme, ha pensato di usare la miscela della motosega e una fiammata lo ha investito.
-Treni e autobus, la Regione Piemonte conferma la stangata. Da ottobre aumento del 15% delle tariffe.La stretta riguarderà il biglietto ordinario, verso il salvataggio degli abbonamenti.
-Parte dai titolari di tre bar di Domodossola, il rifiuto ad accogliere nei loro locali le slot machine, che spesso rovinano la vita a chi diventa dipendente dal gioco d’azzardo elettronico. Il Verbano Cusio Ossola è la provincia piemontese che detiene il record di questo vizio, con una spesa pro capite di 640 euro l’anno.
-Nessuna deroga per l’autovelox. Dal 1° agosto si parte con le multe. L’occhio elettronico di corso Unità d’Italia, a Torino, sta per entrare in funzione. Il limite di velocità è fissato a 70 km/h.
SPORT
Calciomercato. Toro, colpo a sorpresa: arriva il serbo Maksimovic. Difensore centrale, 22 anni, fisico da cestista, giunge dalla Stella Rossa di Belgrado.
Il Sassuolo ha vinto il Trofeo Tim 2013 battendo 2-1 il Milan nel terzo e ultimo incontro. Con il punto ottenuto nella sconfitta ai rigori subita dalla Juventus, la neopromossa in serie A con 4 punti ha preceduto nella classifica finale i bianconeri (3) e i rossoneri (2).
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.