Ore 10:30 – 2 settembre 2013: news dal mondo

Home ZipNews alla Radio Ore 10:30 – 2 settembre 2013: news dal mondo
Obama, Barak Obama,

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 10:30 - 2 settembre 2013: news dal mondo“Abbiamo le prove che Assad ha usato il gas sarin” afferma il segretario di stato americano Kerry. In attesa della decisione del Congresso statunitense, slitta l’intervento in Siria. Damasco ironizza sugli Stati Uniti. E mentre la Lega araba sollecita l’azione di Onu e comunità internazionale il Papa invoca la pace e lancia una giornata di digiuno per sabato 7 settembre.

Renzi rompe gli indugi e si dice disponibile a guidare il Partito Democratico. Sulla decadenza di Berlusconi Violante ribadisce: il Cavaliere “ha diritto a difendersi”. Contraria la Bindi. Il Pdl insiste “Garanzie o il governo rischia”.

Bankitalia. Visco. “L’talia torni sul sentiero della crescita”. Piano del governo per tagliare i costi delle bollette: energia meno cara per le imprese.

Carburanti, nuovi aumenti in arrivo: ancora rialzi per Eni, Ip e Total-Erg.

Il giallo della brasiliana trovata morta a Gambara in ufficio. Non convince gli inquirenti la morte per fuga di gas. Si indaga su un tubo dell’impianto staccato. Forse la donna aspettava un bambino.

Giappone. Sempre più grave la situazione alla centrale nucleare di Fukushima. In 10 giorni radiottività aumentata di 18 volte.

Brooklyn, bimbo di un anno ucciso in strada, nel passeggino, da una pallottola vagante

Sport. Fiorentina, Inter e Roma danno spettacolo e raggiungono Juventus e Napoli in testa alla classifica, a punteggio pieno. Vince anche il Milan, che aspetta di riabbracciare Kakà. Pausa per le Nazionali. Thiago Motta e Gabbiadini tornano in azzurro.

Leave a Reply