Ore 11:00 – 11 luglio 2013, Mondo, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 11:00 – 11 luglio 2013, Mondo, news in breve
Mondo, politica, economia, sport, notizie, news, ultimo minuto, ultima ora, Zipnews alla radio, news, Piemonte, Torino, notizie Piemonte, notizie Torino, notizie mondo, mondo, news, news in breve,

-Il caso Mediaset infiamma il Parlamento. In nottata vertice fiume del Pdl. Prevale la linea soft. Berlusconi: non farò cadere il Governo. Camere ferme un giorno. Il Pd vota sì, ma i renziani non ci stanno ed è bagarre. Protesta il Movimento 5 stelle. La Cassazione puntualizza: nessun accanimento contro il Cavaliere, è stata applicata la legge.

-“Letta sale al Quirinale: no alla paralisi. Il premier nel question time ribadisce la volontà di andare avanti, affrontando i problemi concreti del Paese. Grillo e Casaleggio due ore da Napolitano: “L’Italia così salta. Tornare subito al voto”. Il leader 5 stelle esclude l’ipotesi ribaltone e dice no a un governo con il Pd.

-Il declassamento dell’Italia. Dure critiche di Saccomanni a Standard & Poor’s: “Una decisione che rischia di destabilizzare”. Critica anche Bankitalia, Visco: “Timori immotivati”. I mercati ignorano il giudizio. Bene l’asta Bot.

-Arrestati i presunti killer di Enzo Fragalà. L’avvocato ed ex parlamentare era stato aggredito a colpi di bastone nel 2010. Morì dopo 3 giorni coma. Dietro l’omicidio la mafia.

-Il caso della sedicenne falciata da un pirata nel milanese. Si cerca il responsabile. Appello del padre: “Si consegni alla giustizia”.

-Uccisa dall’ex convivente davanti al figlio di 2 anni. La vittima 26enne lo aveva denunciato 6 volte per stalking.

-Lussemburgo, Juncker si dimette per lo scandalo 007: “non agì contro i depistaggi” . Mister euro aveva governato per oltre 18 anni.

-Sport. Calcio-scommesse: tra due settimane il processo a carico di Lazio, Genoa, Lecce e 8 giocatori per le presunte combine di due anni fa. Il capitano biancoceleste Mauri, accusato di doppio illecito, è quello che rischia di più

-Calciomercato. Juventus sempre protagonista, preso Ogbonna dal Torino e ceduto Giaccherini al Sunderland.

-Tour de France. Prepotente allungo della maglia gialla Froome, nella cronometro battuto solo dal campione del mondo Martin.

Leave a Reply