-Il caso Mediaset infiamma il Parlamento. In nottata vertice fiume del Pdl. Prevale la linea soft. Berlusconi: non farò cadere il Governo. Camere ferme un giorno. Il Pd vota sì, ma i renziani non ci stanno ed è bagarre. Protesta il Movimento 5 stelle. La Cassazione puntualizza: nessun accanimento contro il Cavaliere, è stata applicata la legge.
-“Letta sale al Quirinale: no alla paralisi. Il premier nel question time ribadisce la volontà di andare avanti, affrontando i problemi concreti del Paese. Grillo e Casaleggio due ore da Napolitano: “L’Italia così salta. Tornare subito al voto”. Il leader 5 stelle esclude l’ipotesi ribaltone e dice no a un governo con il Pd.
-Il declassamento dell’Italia. Dure critiche di Saccomanni a Standard & Poor’s: “Una decisione che rischia di destabilizzare”. Critica anche Bankitalia, Visco: “Timori immotivati”. I mercati ignorano il giudizio. Bene l’asta Bot.
-Arrestati i presunti killer di Enzo Fragalà. L’avvocato ed ex parlamentare era stato aggredito a colpi di bastone nel 2010. Morì dopo 3 giorni coma. Dietro l’omicidio la mafia.
-Il caso della sedicenne falciata da un pirata nel milanese. Si cerca il responsabile. Appello del padre: “Si consegni alla giustizia”.
-Uccisa dall’ex convivente davanti al figlio di 2 anni. La vittima 26enne lo aveva denunciato 6 volte per stalking.
-Lussemburgo, Juncker si dimette per lo scandalo 007: “non agì contro i depistaggi” . Mister euro aveva governato per oltre 18 anni.
-Sport. Calcio-scommesse: tra due settimane il processo a carico di Lazio, Genoa, Lecce e 8 giocatori per le presunte combine di due anni fa. Il capitano biancoceleste Mauri, accusato di doppio illecito, è quello che rischia di più
-Calciomercato. Juventus sempre protagonista, preso Ogbonna dal Torino e ceduto Giaccherini al Sunderland.
-Tour de France. Prepotente allungo della maglia gialla Froome, nella cronometro battuto solo dal campione del mondo Martin.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.