Ore 16:00 – 1 agosto 2013 – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 16:00 – 1 agosto 2013 – Piemonte, news in breve

no-tav-bastoni Ore 16:00 - 1 agosto 2013 - Piemonte, news in breve

-Alta velocità Torino-Lione. Al cantiere di Chiomonte è arrivata la “talpa” pronta per essere montata. I No Tav annunciano di volerla bloccare al suo arrivo a Chiomonte e organizzano “turni di vigilanza” per fermare nuovi pezzi del mezzo. In autunno partirà lo scavo.

-Alla guida ubriaco ha travolto una vettura uccidendo due donne: Ivana Ramella, milanese di 63 anni, e Marcella Turturro, di 65 di Alessandria. L’incidente sulla vecchia Orientale Sarda, in provincia di Nuoro. Feriti i coniugi, uno è grave.

-Camion dell’Amiat travolge una ciclista. E’ accaduto questa mattina in via Cernaia. L’ha trascinata per alcuni metri. La donna è grave. L’autista, sotto choc, si è fermato per le urla dei passanti.

-Lamentano mesi di stipendi non pagati i tre operai edili albanesi che si sono arrampicati su una gru a Torino. Sono saliti al diciassettesimo piano, nel quartiere Barriera di Milano.

-Si era fatto consegnare denaro con la promessa di alti interessi per 20 milioni e lo aveva nascosto all’estero. Alberto Castelli era stato arrestato a dicembre 2012. Adesso la Guardia di Finanza gli ha sequestrato immobili, quote societari e una Porsche.

-Proseguono gli interrogatori nell’inchiesta che la procura di Torino sta conducendo sui bilanci Fonsai. Jonella Ligresti davanti ai pm per la seconda volta oggi dopo che la scorsa settimana era stata sentita per 7 ore. Domani sarà la volta dell’ex ad Marchionni. I pm negano i domiciliari a Erbetta: il manager resta in cella a Novara.

– Tracce di un batterio trovate a Torino in un campione di latte crudo prelevato in un distributore in un centro commerciale del capoluogo. Il pm Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati il titolare di un’azienda agricola della provincia.

-Calcio: sconfitta ai rigori in America della Juventus contro l’Everton: Pirlo e Peluso tradiscono ai rigori, si allontana il match con il Real di Ancelotti.

Leave a Reply