
Maltempo anche in Piemonte. Disagi per allagamenti nell’Alessandrino, da Casalbagliano e Villa del Foro fino a Cantalupo, la pioggia ieri ha mandato in tilt soprattutto le reti fognarie e fatto straripare i fossi.
Il detenuto evaso a Gallarate è un ergastolano, Domenico Cutrì, condannato in secondo grado per l’omicidio di un magazziniere nel 2006 a Trecate, nel Novarese. Era in attesa del ricorso in Cassazione.
Muore in classe un 12enne a Torino. E’ accaduto all’istituto salesiano Agnelli. Inutile la corsa in ospedale, disposto un accertamento necroscopico. Aveva compiuto gli anni ieri.
Il pm Guariniello dà vita a un pool per la sicurezza dei treni, in particolare di quelli che hanno un solo macchinista e che percorrono tratte locali. Sono circa dieci i casi negli ultimi anni in Piemonte in cui il macchinista è stato colto da malore, per fortuna senza conseguenze.
Un foro di proiettile in una vetrata dell’Agenzia delle Entrate a nord di Torino. Recapitato anche un foglio con un disegno raffigurante un proiettile. Indagano i cc.
Olimpiadi, Maurizio Oioli è arrivato a Sochi. L’atleta di Domodossola sarà in gara nello skeleton venerdì 14 e sabato 15. Otto gli atleti valdostani che parteciperanno all’appuntamento olimpico. Tra questi una delle favorite per una medaglia è la slalomista Federica Brignone.
Mercoledì 5 febbraio sciopero dei mezzi pubblici Gtt di 24 ore indetto da molte organizzazioni sindacali. Garantito il servizio nelle consuete fasce orarie.