Ore 9:00 – 19 giugno – Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 9:00 – 19 giugno – Piemonte, news in breve
notizie, notizie Mondo, Mondo, politica, economia, Calderoli, Kyenge, razzismo, Royal baby, Kate Middleton, William, atletica, doping,

zip_app_store Ore 9:00 - 19 giugno - Piemonte, news in breveIniziato lo sciopero del pubblico impiego con possibili disagi anche in Piemonte per sportelli e uffici non funzionanti. La protesta contro il blocco del rinnovo dei contratti pubblici e la mancata stabilizzazione dei precari. Revocato lo sciopero del trasporto pubblico previsto lunedì nella provincia di Alessandria.

Sindacato locale contro sindacato nazionale. E’ l’ultima frontiera delle liti in casa Fiat. La Fismic Piemonte “non aderisce” al blocco degli straordinari negli stabilimenti italiani decisa  dalle segreterie nazionali, dopo la rottura della trattativa sul rinnovo del contratto aziendale.

Maturità. In 30 mila in Piemonte gli studenti oggi alle prese con la secona prova scritta, quella di indirizzo. Poi il test generale lunedì 23,  successivamente i tanto temuti orali. Nel tema trionfa il saggio breve.

Via da Torino il vertice Ue sulla disoccupazione giovanile. L’incontro dell‘11 luglio a cui avrebbero dovuto partecipare Renzi, alcuni ministri e altri premier europei potrebbe tenersi a Bruxelles. E la data slitterebbe a novembre.

In quattro anni, ha fatto sparire dal conto corrente di due facoltosi pensionati oltre 600mila euro. Questa l’accusa per cui si trova ora ai domiciliari un dipendente della filiale di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino, di un istituto di credito

Il Comune di Torino dà il via libera allo svolgimento delle attività estive ai Murazzi del Po.  Dopo le proteste dei residenti, risultano ora ammesse le attività in grado di animare l’area, purché cessino entro mezzanotte.

Tradizione e sport per San Giovanni. Torino celebra così il suo patrono. Tante le novità in calendario: al farò di piazza Castello, il 23 giugno, e ai fuochi d’artificio del 24 giugno, si affiancano quest’anno la possibilità – sempre il 24 giugno – di seguire l’Italia ai Mondiali sul maxi schermo di piazza Vittorio. In programma anche la SuperGara, corsa-camminata da Sassi a Superga. Al Valentino ‘Palestre d’Autore’, incontri con scrittori che raccontano la loro passione sportiva.

Leave a Reply