Ore 9:30 – 2 settembre 2013: Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Ore 9:30 – 2 settembre 2013: Piemonte, news in breve
soccorsi, soccorritori

radio-verde-zip-no-ombra0908-300x297 Ore 9:30 - 2 settembre 2013: Piemonte, news in breve-Meteo Piemonte: nelle prime ore del mattino cielo velato con addensamenti più compatti sulle zone pianeggianti del Torinese, del Cuneese e dell’Alessandrino. Dalle ore centrali rasserenamento su tutta la regione.

-Tra due settimane dei 17 tribunali esistenti tra Piemonte e Valle d’Aosta ne rimarranno solo 10 con le rispettive procure. Soppresse anche le 10 sedi distaccate. Spariscono Pinerolo nel Torinese, Saluzzo, Mondovì e Alba nel Cuneese, Acqui Terme, Tortona e Casale Monferrato nell’Alessandrino. Si salvano tutti i tribunali con sede nel capoluogo di provincia e Ivrea.

-Un cicloamatore di mountain bike di 69 anni di Mesero (Milano) è morto ieri in seguito a un infarto mentre stava partecipando ad una gara amatoriale a Candelo, nel Biellese.

-E’ invece ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino un romeno di 55 anni residente a Cesana. L’uomo è caduto dalla sua mountain bike, battendo violentemente la testa, mentre pedalava a Sansicario.

-Una coppia di pensionati torinesi è stata aggredita e rapinata ieri mentre stava facendo un pic nic nel Biellese. I due erano su un prato quando due sconosciuti col volto coperto da un casco li hanno minacciati con un coltello e derubati.

-Calciomercato: ultime ore di trattative. Juve, se parte Quagliarella arriva Gilardino. Il bianconero ha chiesto di essere ceduto: ci sono Roma e Lazio. Marotta tratta per Nainggolan.

-Addio Lidia Palomba, si spenta a 95 anni. Ha raccontato su quotidiani e radio il mondo della musica classica ed è stata protagonista nella scoperta di giovani talenti.

-Dal 4 al 21 settembre torna MITO SettembreMusica: saranno oltre 180 i concerti nelle due città di Torino e Milano, molti dei quali gratuiti.

Leave a Reply