Ore 9:30 – lunedì 21 luglio: news dal Piemonte

Posted On 21 Lug 2014

Collisioni a BaroloNews dal Piemonte.
Le previsioni del tempo: dalla tarda mattinata, parziale attenuazione della copertura nuvolosa a partire da nordovest e nuovi addensamenti cumuliformi in sviluppo sui rilievi. Ampie schiarite in serata, ma con addensamenti residui più consistenti sul settore appenninico e sull’arco alpino nordoccidentale. Dalle ore centrali della giornata rovesci sparsi di debole intensità, più probabili sulle zone montane. In serata, generale esaurimento dei fenomeni. Temperature minime e massime in diminuzione.

Doppio dramma ieri sera a Novara: una donna di 69 anni si è tolta la vita dopo aver scoperto che il figlio di 44 anni si era suicidato. L’uomo, che da tempo soffriva per i postumi di un trauma cranico, si è avvelenato ingerendo dei medicinali. La madre, scoperto il cadavere del figlio, lo ha imitato.

Prende consistenza l’ipotesi che l’esplosione di sabato scorso di una palazzina a Chivasso sia stata causata da un tentativo di suicidio: i carabinieri hanno trovato sotto un lavandino un tubo del gas tranciato. Grave il trentasettenne romeno. Si è evitata la strage perché gli altri condomini erano fuori casa.

L’arresto di don Stefano, il parroco fermato dopo aver partecipato a un coca party nel milanese. Il vescovo di Novara, monsignor Brambilla, scrive una lettera ai fedeli in cui chiede perdono e vicinanza al prete che ora in un luogo protetto “per curare le sue ferite e ricostruire la sua umanità”.

Duecento persone si sono raccolte ieri sera a Costigliole d’Asti per partecipare a una fiaccolata per tenere viva la memoria di Elena Ceste, la donna e mamma di cui non si hanno notizie da 6 mesi. A guidare il corteo c’erano i genitori della donna. Assente il marito Michele.

Tra pochi minuti al via il vertice in Comune tra il sindaco e i gestori dei locali torinesi della movida sull’ipotesi di chiusura anticipata degli esercizi alle due di notte in San Salvario, piazza Vittorio, Quadrilatero e Vanchiglia.

Spettacoli. Anche stasera “Collisioni” è sold out: sul palco arriva il mitico Neil Young
Serata conclusiva della kermesse di Barolo, che ha fatto registrare un nuovo record di presenze.

Per il “Festival Mozart”, alle 21 in piazza San Carlo a Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai propone la “Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550” e la “Sinfonia n. 41 in do maggiore K. 551 “Jupiter””.

Torino come Parigi, i Murazzi diventano una spiaggia. Ombrelloni e sedie a sdraio come lungo la Senna. Domani l’inaugurazione con una festa notturna

Il metrò di Torino apre al popolo della bici: test con otto pionieri ieri nella prima domenica di esperimento sulla linea uno della metropolitana. Sarà ripetuto fino al 30 novembre. Si paga un euro in più.

Viabilità. Inizia oggi la seconda settimana di chiusura notturna alla galleria del Tenda, per le operazioni di drenaggio dell’acqua. Un intervento funzionale agli scavi del raddoppio. Fino al 15 settembre, divieto di transito dal lunedì al venerdì, dalle 22 alle 6 con esclusione del sabato e della domenica e del periodo dall’11 al 15 agosto compreso.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento