ContemporaryArt 1180×45

Pari opportunità, le news della settimana

Home Attualità Pari opportunità, le news della settimana

whatson cie-300x225 Pari opportunità, le news della settimanaWhat’s on be different, rubrica settimanale dedicata alla promozione e alla diffusione della cultura di parità.

ASCOLTA LA PUNTATA

[podcast]https://www.zipnews.it/wp-content/uploads/2013/12/whatson.mp3[/podcast]

Sofferenza e umiliazioni al Cie di Torino: la denuncia è di una suora volontaria che presta la sua opera al centro di via Santa Maria Mazzarello. La suora dichiara di aver assistito ad episodi gravi quanto quelli avvenuti a Lampedusa. Il servizio si può leggere sulle pagine torinesi della Repubblica di oggi.

I 118 medici del reparto di Oncologia del Regina Margherita di Torino hanno bisogno di aiuto. Vorrebbero costruire un hospice per quei bimbi malati di tumori e leucemie e che la scienza non riesce a guarire. Un luogo per accompagnarli verso la morte e che a Torino ancora non c’è: una struttura attrezzata dove farli volar via. Servono un milione e 200mila euro. Per contribuire si possono acquistare decorazioni e addobbi di Natale in vendita nel mercatino dell’Adisco, in via Lagrange 5.

E‘ c’è ancora un giorno di tempo per scegliere un regalo di Natale solidale nel temporary shop Marte, il negozio dei prodotti delle carceri piemontesi: in vendita accessori, oggettistica di design, bigiotteria, birra, biscotti, caffè, miele, cioccolato, piante verdi, per un regalo che supera i pregiudizi. Il negozio è in via Garibaldi 18 a Torino.

Il Ministero dei Beni culturali cerca in Piemonte 37 giovani, massimo 35enni, per inventariare e digitalizzare il patrimonio culturale. Saranno formati per un anno nei luoghi di cultura statali (musei e istituti specifici), attività per la quale riceveranno un’indennità annua di 5.000 euro e poi saranno impiegati nel programma di trasferimento su file del patrimonio artistico italiano. Le domande devono essere inviate entro il 21 gennaio 2014 attraverso un applicativo disponibile sul sito del Miinistero dei beni culturali. Maggiori dettagli su Zipnews.it

In chiusura invitiamo le associazioni e gli enti piemontesi che si occupano di Pari Opportunità a inviarci materiale per la promozione delle loro attività. La nostra e-mail è bedifferent@zipnews.it

Leave a Reply