Piemonte: sbarca servizio di Lockers InPost in stazioni di rifornimento TotalErg

Home In Evidenza Piemonte: sbarca servizio di Lockers InPost in stazioni di rifornimento TotalErg

Inaugurazione-225x300 Piemonte: sbarca servizio di Lockers InPost in stazioni di rifornimento TotalErg
E’ stato presentato a Torino il servizio per spedire e ritirare i prodotti acquistati on line nelle stazioni di rifornimento carburanti grazie all’accordo TotalErg-InPost.

La presentazione all’interno dell’area di servizio di TotalErg lungo la strada comunale di Altessano n.106, vicino allo Juventus Stadium. Il servizio nasce dalla collaborazione tra TotalErg e InPost per l’installazione, in 18 stazioni di rifornimento carburanti piemontesi, di Locker InPost, pratici armadietti elettronici per il ritiro e la consegna di prodotti acquistati online.

All’evento erano presenti Enzo Lavolta, Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente e Verde del Comune di Torino, Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg, Stefano Moni, Amministratore Delegato di InPost ed Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNT Italy.

Sono ormai quattordici le regioni coinvolte nell’accordo strategico tra TotalErg, leader in Italia nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi e InPost, tra i primi gruppi al mondo nell’offerta di servizi di spedizione a supporto dell’e-commerce, in collaborazione con TNT Italy e che consente di spedire e ritirare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, merce acquistata on-line in oltre 200 stazioni di rifornimento carburante TotalErg della Penisola.

Il servizio offre da un lato notevoli vantaggi sia dal punto di vista della semplificazione della logistica sia dell’ottimizzazione del servizio di consegne e spedizioni, dall’altro consente di accedere ad offerte dedicate, quali sconti carburante e coupon per promozioni specifiche.

L’Assessore allo Sviluppo, Innovazione, Ambiente e Verde del Comune di Torino Enzo Lavolta esprime il suo punto parere sulla novità: “Accogliamo con entusiasmo l’attivazione di servizi come questo sul nostro territorio – – Grazie alla sinergia e alla collaborazione di importanti società ed aziende private, si contribuisce al miglioramento della nostra quotidianità. I cittadini infatti possono in questo modo scegliere comodamente quando e dove ritirare i prodotti acquistati online. Ma il vantaggio è anche per gli operatori del settore, dal momento che questo servizio permette di ridurre gli spostamenti dei veicoli, contribuendo così alla diminuzione del traffico cittadino, con un conseguente impatto positivo anche per l’ambiente”.

“Dopo un anno dalla prima installazione di Lockers InPost in una stazione di servizio TotalErg – spiega Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg – possiamo dirci soddisfatti dei risultati fino ad ora ottenuti, in termini sia di utilizzo sia di gradimento del servizio da parte della nostra clientela. Sempre più, infatti, i nostri clienti possono godere di soluzioni innovative che consentono di ottimizzare il loro tempo , semplificando e rendendo più efficaci gli spostamenti quotidiani . Per questo stiamo sviluppando una rete di punti vendita attenta all’evoluzione della mobilità, dotata di servizi e soluzioni come i lockers, il car sharing ed il mobile payment che si avvalgono delle più moderne tecnologie digitali. Entro la fine dell’anno ci impegneremo a raggiungere la quota di 350 punti vendita TotalErg sul territorio nazionale interessati da Lockers InPost.”

Questo il commento di Stefano Moni, AD di InPost Italia: “Il servizio offerto in partnership con TotalErg ci permette di allargare in maniera significativa la nostra rete di Lockers in tutta Italia. Con l’arrivo di nuovi terminali anche in Piemonte, saremo in grado di garantire maggior accessibilità e prossimità a quanti si affidano all’e-commerce per i propri acquisti”.

“E’ per noi motivo di soddisfazione – conclude Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNT Italy – continuare a collaborare con queste due aziende e di condividere con loro il concetto di customer proximity. L’ampliamento del servizio di Lockers anche in Piemonte consentirà a TNT di incrementare e ottimizzare il numero di spedizioni che effettua giornalmente”.

Leave a Reply