
Check up ginecologico e andrologico, Alzheimer e altre demenze, cellule staminali speranza per malattie incurabili e la diagnostica senologica integrata, sono i quattro appuntamenti dedicati alla salute che diverse realtà della città offrono oggi a chi vuole saperne di più.
Si inizia oggi, martedì 28 marzo, alle 10, all’Hotel Concord, via Lagrange 47, con l’urologo Paolo Gontero e il ginecologo Mario Preti che intervengono su “Il check up ginecologico e andrologico: come, quando e perché”.
Per “Martedì Salute”.
Ingresso libero.
Alle 17, alla Residenza Richelmy, via San Donato 97, l’incontro pubblico sull’Alzheimer e altre demenze.
Info 011/481811
Mercoledì 29 marzo, alle 17, alla biblioteca civica Cesare Pavese, via Candiolo 79, l’incontro “Le cellule staminali: quali prospettive e speranze per il futuro”.
Nell’incontro si affrontano i nuovi approcci terapeutici per la cura di malattie considerate ancora incurabili.
Conferenza a cura di Katia Mareschi, Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche – Università degli Studi di Torino.
Nell’ambito del Progetto di Public Engagement: dall’attività di ricerca scientifica del laboratorio alla cultura della ricerca.
L’ultimo appuntamento (ma riservato solo ai medici) è alla LARC di corso Venezia 10, è alle ore 20, per un “Approccio multidisciplinare alla diagnostica senologica integrata”.
Programma dettagliato e modulo per le iscrizioni sono disponibili sul sito LARC a questo link.
L’evento è riservato ai medici delle specialità elencate in accreditamento e dà diritto al conseguimento dei crediti ecm.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.