Renault Scenic E-Tech Electric: la famiglia la centro


Definita come auto dell’anno, la nuova Renault Scenic è un suv per la famiglia con un motore completamente elettrico. E si inserisce nel nuovo capitolo Total-Electric della casa francese.

Renault Scenic, la rivoluzione continua

La Renault Scenic ritorna sul mercato. La prima versione venne lanciata nel lontano 1996. E rivoluzionò il mercato. Si trattava di una delle prime monovolumi compatte mai prodotte in Europa. Apportò il concetto di “Safety Concept Embodied in a New Innovative Car”, ossia “sicurezza incarnata in un’auto inedita ed innovativa”. Per questo la Scenic, prima di tutte le altre monovolumi, mise come priorità la comodità di tutti i paseggeri e non solo del guidatore, al centro della sua filosofia. Filosofia che poi venne copiata da tutte le case automobilistiche.

Renault_Scenic_E-Tech_electric_-_Esprit_Alpine_Gris_Schiste_Mat_24-1024x768 Renault Scenic E-Tech Electric: la famiglia la centro

Nel 2024, Renault Scenic, torna in una versione aggiornata, chiamata E-Tech Electric . Una versione totalmente elettrica, che fa parte della sfida di Renault di realizzare un intero parco vetture integralmente green. E lo fa dando spazio al comfort e alla sicurezza, in pieno stile Scenic. Come abbiamo dettto, la motorizzazione è 100% elettrica, e riesce a contare su un’autonomia in ciclo WLTP di 625 chilometri e ricarica rapida fino a 150 kW per rispondere alle esigenze delle famiglie che vogliono staccare la spina.

Renault_Scenic_E-Tech_electric_-_Iconic_Blanc_Nacre_64-1024x683 Renault Scenic E-Tech Electric: la famiglia la centro
Renault_Scenic_E-Tech_electric_-_Iconic_Rouge_Flamme_89-1024x683 Renault Scenic E-Tech Electric: la famiglia la centro

Il comfort è il vero DNA di Scenic, visto un raggio alle ginocchia al posteriore di 278 mm, ma anche per i bagagli, e il volume del bagagliaio di 545 litri. Interessante il tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, ed il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni “all comfort” dell’abitacolo. La nuova Scenic ha anche una forte dotazione tecnologica: nuovo il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, le App di infotainment e l’esclusiva firma sonora del veicolo, nata dalla straordinaria collaborazione con l’artista, compositore e autore Jean-Michel Jarre.

Leave a Reply