Riapre il sottopasso del Lingotto

Sottopasso Lingotto

Dopo mesi di lavori e chiusure, riapre il sottopasso del Lingotto in entrambe le direzioni. Un’apertura inaspettata con due settimane di anticipo rispetto ai tempi stabiliti.

Sottopasso del Lingotto, una riapetura importante

Festeggiano gli automobilisti di tutta Torino: riapre finalmente il sottopasso del Lingotto. 4,8 milioni di euro di investimento e tre anni di cantiere per un’opera infrastrutturale molto importante per la cittadinanza torinese: suddiviso in quattro lotti, è stato riaperto con due settimane di anticipo.

I lavori hanno riguardato il tratto compreso tra via Nizza e corso Unità d’Italia e si sono focalizzati sul rinforzamento strutturale di tutte le opere in calcestruzzo armato, ovvero i muri di sostegno laterali, le pilastrate centrali, le travi e sle olette degli impalcati. Importante è stato anche la bonifica delle parti deteriorate e la tutela delle strutture dai fenomeni meteorici. Inoltre, la ristrutturazine ha anche guardato un miglioramentodella segnaletica e del manto stradale.

Sottopasso-LIngotto Riapre il sottopasso del Lingotto

Lo Russo: “Grazie per la pazienza”

Come detto, la riapertura di questo sottopasso rappresenterà passo importante sul fronte della viabilità cittadina. Rimarrà chiusa, ancora per tutto settembre, la rampa di accesso da Via Nizza a causa dei lavori per la realizzazione dell’Idropolitana.

Il sindaco Lo Russo ha annunciato questa riapertura con grande soddisfazione: “Un ringraziamento a tutte e tutti per la pazienza durante i mesi di cantiere e alle squadre tecniche che hanno permesso di ripristinare la piena funzionabilità di questo tratto di viabilità cosi importante della città”.