1280×45 Albenga-Savona

Settimo Torinese, Carioca ha firmato l’accordo per espandersi in Asia

Posted On 24 Mag 2019

Carioca, la storica azienda di Settimo Torinese famosa per i suoi pennarelli colorati, ha firmato l’accordo con M&G, la multinazionale cinese leader in Asia per la cancelleria.

Questa importante partnership consentirà all’impresa del torinese di espandere ulteriormente la propria area di mercato garantendo la distribuzione dei suoi prodotti in più di 75 mila negozi in tutta la Cina e con la volontà di promuovere il Made in Italy nel mondo. Inoltre, M&G entra nel capitale di Carioca S.p.a. con il 15% di partecipazione attraverso il suo fondo di investimento.

Questo nuovo accordo si colloca dopo qualche mese dalla partnership commerciale con LUXOR per il mercato della cancelleria in India, nel percorso di crescita intrapreso da Carioca nel 2016, anno in cui la Zico Holding della famiglia Toledo ha acquisito la storica azienda.

Grazie a questa espansione commerciale, la società è riuscita a raggiungere il mercato di ben 80 Paesi – che, escludendo l’Italia, fanno il 70% del fatturato – forte anche delle sue 42 nuove linee di produzione e molti investimenti negli asset produttivi che hanno portato il brand a crescere esponenzialmente in poco tempo.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento