I presidi fissi dell’esercito e delle forze dell’ordine in alcune aree calde della città sono stati utili a contrastare la criminalità e lo spaccio ma spesso hanno spostato il problema altrove. Stefano Lo Russo chiede quindi che vengano predisposti presidi mobili, anche a piedi, che spostino la presenza dell’ordine pubblico in area più ampie e non circoscritte.
Il Sindaco di Torino ne parla ai microfoni del filo diretto tra le cittadine e i cittadini e l’amministrazione comunale, “Tuttocittà, il Sindaco in diretta”, una trasmissione radiofonia realizzata da Zip e condotta da Orlando Ferraris.
La richiesta di più sicurezza nelle strade viene anche da molti ascoltatori della diretta radiofonica, anche a causa di un aumento del vandalismo urbano, sia verso auto private posteggiate sia verso giardinetti pubblici e giochi bimbi.
“Per esempio, Mirafiori Sud non ha più un presidio dei carabinieri e della polizia municipale. Stiamo ragionando per ripristinarlo cosi come mettere più vigili urbani per strada a presidio della legalità”, spiega Lo Russo.
Si parla poi di via Roma pedonale: “Non una semplice chiusura al traffico ma un grande progetto di arredo urbano, finanziato con fondi europei, legati a questo tipo di operazione e che non si sarebbe potuto dirottare su manutenzioni stradali”.
Vuoi chiedere qualcosa o segnalare una questione direttamente al Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo?
Lo puoi fare in diretta ogni martedì, alle 9. Stefano Lo Russo risponderà su Radio Gtt, Zipnews e ToRadio, che si può ascoltare in FM 88.5 DAB+ e dal sito https://toradio.it
Per fare avere al Sindaco le domande o dei suggerimenti si deve scrivere via mail a redazione@zipnews.it oppure un con messaggio WhatsApp al numero 353/3711616, prima o durante la diretta stessa.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.