Svelati i segreti dei faraoni: la nuova mostra al Museo Egizio di Torino

Posted On 13 Mar 2019

Presentata a Torino la nuova mostra del Museo Egizio dal 13 marzo 2019 al 6 gennaio 2020 : Archeologia Invisibile. Un viaggio alla scoperta dell’Antichità.

Scoprire cosa c’è sotto le bende di una mummia, ritrovarsi a tu per tu con le malattie dei faraoni. La mostra è un viaggio reale e virtuale tra pazzi unici, alla scoperta della storia che si nasconde dietro di essi.

Un’esposizione con un taglio scientifico- tecnologico che racconta la rivoluzione digitale dell’archeologia. Enrico Ferraris, egittologo del Museo Egizio condurrà i visitatori alla scoperta della biografia degli oggetti. Un affascinante itinerario fatto di pezzi unici finalmente svelati.

Una visione molto contemporanea che si avvale di moderne tecnologie. La mostra si apre con una sala che mette in relazione oggetti lontanissimi tra loro: una palla da tennis, un modellino di macchina, una lampada, una statuetta votiva.

Un viaggio nel tempo nell’Antico Egitto alla scoperta di queste grandiosa civiltà supportati dalle nuove tecnologie. Un incontro perfetto tra passato e presente per conoscere meglio la storia del mondo e dell’umanità, la nostra storia.


L'autore

Altri articoli

Lascia un commento