Tempo libero.Cosa fare a Torino e dintorni questo weekend

Posted On 20 Giu 2019

Il lungo weekend festivo di San Giovanni è alle porte e così i tantissimi appuntamenti che ne seguono la scia. Di seguito i migliori eventi da seguire.

Il calendario degli eventi per i festeggiamenti del Santo Patrono che culminerà lunedì 24 avrà come corollario moltissimi appuntamenti. Si parte venerdì 21 con la giornata Mondiale dello Yoga. Per l’occasione in Piazza Castello ci saranno lezioni di pratica di yoga tenute da varie associazioni culturali della città. Sabato 22 si continua con la Gara Internazionale di Canoa a cura del Circolo Amici del Fiume. Domenica 23 in Piazza Solferino ci sarà la Grande Parata delle majorettes e la sfilata della Fanfara dei Bersaglieri a cura dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Lamarmora di Torino. E ancora il tradizionale corteo storico, la sfilata in costumi d’epoca che passerà lungo le vie del centro e terminerà alle 22 in Piazza Castello con l’accensione del Farò. Lunedì 24 in Piazza Vittorio, lo spettacolo dei droni sarà la ciliegina sulla torta dei 4 giorni di festeggiamenti.

Il Salone dell’Automobile sarà un altro dei protagonisti del weekend al Parco del Valentino fino a domenica 23. Il focus sarà sulle auto elettriche che saranno a disposizione per test drive con il pubblico. l’approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore: i sistemi di guida assistita saranno al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand e il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica, in un circuito sperimentale messo a punto dall’amministrazione, nel quale si sperimentano anche le auto a guida remota con tecnologia 5G. 

Al via l’ottava edizione della Festa della Musica a Torino nella suggestiva cornice del Quadrilatero Romano e del Balon. Più di 200 musicisti animeranno le strade. La partecipazione è gratuita ed è una grande opportunità per mostrare il proprio talento.

L’arena verde del Gru Village Festival questo weekend propone una ricca line-up di artisti. Si parte venerdì 21 con una serata targata Radio 105. Saliranno sul palco  Benji & FedeElodieThe Kolors, Mondo Marcio Jefeo. Sabato 22 si continua con Irama, mentre domenica 22 per i più nostalgici degli anni 80 a salire sul palco sarà Tony Hadley frontman degli Spandau Ballet.

A Brusson per la rassegna musicale Musicastelle Outdoor 2019,arriva Luca Barbarossa in concerto gratuito sabato 22, mentre domenica 23 sarà la volta di Max Gazzè.

Inaugura questo weekend un nuovo spazio eventi per l’estate torinese: la dimora storica di Cascina Marchesa. Un ricco calendario di spettacoli musicali e non. Sabato 22 si parte con la Kermesse di Risate con on stage i migliori comici del panorama torinese che hanno ormai conquistato la ribalta nazionale tra cui Elena Ascione, volto noto della stand-up comedy tutta al femminile.

La birra sarà protagonista del weekend con la Bierfest a Gressoney-Saint-Jean. 5 mila litri di birra chiara arrivano all’interno di un’unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica. A Saluzzo invece la nuova edizione di C’è Fermento il Festival delle birre artigianali. Novità del 2019 è la birra Amleto, creata per i 10 anni della manifestazione negli impianti di Baladin Open Garden.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento