ContemporaryArt 1180×45

Tentata estorsione: sequestrato un circolo ricreativo di Rivoli



Sequestrato nella mattinata di oggi, mercoledì 16 settembre 2020, il circolo ricreativo Green Park di Rivoli,  noto per ospitare gli allenamenti di tennisti famosi tra cui Lorenzo Sonego, attuale campione italiano e vincitore di un titolo Atp. I carabinieri hanno eseguito un decreto emesso dal GIP del Tribunale di Torino su richiesta della locale Procura. L’inchiesta vede indagate quattro persone per tentata estorsione.

Le indagini della Stazione di Rivoli hanno preso avvio nel novembre del 2019 quando la proprietaria del circolo ha presentato un esposto per le pressioni ricevute da parte degli indagati per stipulare un contratto di affitto con un nuovo e unico socio, a lei non gradito.

Per convincere la donna a cedere alle loro richieste gli indagati hanno minacciato di avviare un lungo contenzioso civile, legato al precedente contratto, che avrebbe cagionato ingenti danni economici da sommarsi alla mancata corresponsione di diversi canoni di locazione, mai ricevuti, per un ammontare complessivo pari a 200.000 euro circa. Durante le indagini è poi emerso che il socio non gradito alla proprietaria era, di fatto, già illecitamente subentrato nella gestione del complesso.

Le dichiarazioni delle donna si sono rivelate attendibili e così sono scattati i provvedimenti cautelari. Al termine delle attività di polizia giudiziaria il circolo è stato affidato alla proprietaria per gli oneri di custodia.

Leave a Reply