Elezioni 2021 1180×45

Torino la meta turistica più ambita a livello europeo


La meta turistica più ambita in autunno a livello europeo è Torino. Lo conferma la sindaca Chiara Appendino sui social riportando i dati di Airbnb, la famosa piattaforma per la condivisione di abitazioni.

Questa la top ten delle città europee più amate:

1. Torino

2. Bologna

3. Milano

4. Favignana

5. Verona

6. San Vito lo Capo

7. Madrid

8. Valencia

9. Genova

10. Barcellona

Nel post della Appendino si legge: “Dopo un inevitabile stop a causa della pandemia, arriviamo da un’estate che ha fatto registrare un’occupazione delle camere addirittura superiore a quella del 2019, prosegue il trend positivo per il turismo nella nostra Città. Che gode peraltro di ulteriori ottime prospettive grazie all’imminente inizio delle Nitto ATP Finals. Tra il 2016 – anno del nostro insediamento – e il 2019 gli arrivi in città sono aumentati di oltre il 22%. Un ottimo risultato per uno dei settori strategici di Torino, quale è il turismo. Reso possibile anche grazie all’intenso lavoro di attrattiva che abbiamo portato avanti come amministrazione. Eventi, cultura, sport e tanto altro, continuando a rendere Torino una meta d’eccellenza a livello nazionale e internazionale”.

Non manca anche il riferimento alla candidata sindaca per il Movimento 5 Stelle: “Un lavoro che Valentina Sganga, candidata sindaca per il MoVimento 5 Stelle Torino e Europa Verde – Verdi Piemonte porterà avanti con ancora più impegno, passione e determinazione. Un ringraziamento all’Assessore al turismo Alberto Sacco, a Turismo Torino e Provincia e a quanti ogni giorno lavorano per rendere viva e attrattiva la nostra città”.

Leave a Reply