
Un grande corteo di studenti partito da Piazza Arbarello a Torino ha fatto partire la protesta dei ragazzi contro il governo e le riforme della scuola. Ecco il video della manifestazione.
La protesta degli studenti a Torino
Una protesta degli studenti per dire no alla riforma Valditara e dire no al riarmo. Il corteo, con circa 600 persone, è partito da piazza Arbarello e ha proseguito lungo le vie del centro città. La manifestazione rientra nella giornata nazionale indetta da Flc Cgil, Cobas Scuola, Usb Pubblico Impiego e Cub Sur, sostenuta dalla Rete nazionale degli istituti tecnici.
Come ha spiegato uno dei rapprentati delle associazioni che ha organizzato la protesta: “Siamo in piazza contro la guerra, contro una prospettiva futura di precarietà, miseria e crisi climatica – e poi aggiunge – Uno sciopero che coinvolge tutta Italia con giornate di mobilitazione sulle questioni della scuola: vediamo sempre più tagli all’interno degli istituti, che cadono a pezzi e non hanno mai fondi. Al contrario c’è un riarmo sempre più ingente portato avanti dalle classi dirigenti europee.A questo si aggiunge la riforma dei tecnici professionali che vede ulteriori tagli anche per quanto riguarda il corpo docente, oggi in piazza insieme a noi”.
Il video
Il video della protesta è visibile sulle nostre pagine social.