Torna a Torino la Partita del Cuore, il 27 maggio all’Allianz Stadium

Home Spettacolo Torna a Torino la Partita del Cuore, il 27 maggio all’Allianz Stadium

IMG_20190404_120709-FILEminimizer-1024x645 Torna a Torino la Partita del Cuore, il 27 maggio all'Allianz Stadium

È stata presentata oggi a Torino, “La Partita del Cuore”, l’emozionante sfida a scopo benefico tra la “Nazionale Italiana Cantanti” e i “Campioni della Ricerca” che si terrà il 27 maggio 2019 all’Allianz Stadium. Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro” e alla “Fondazione Telethon” che da sempre si battono nella lotta contro il cancro e le malattie rare.

L’evento giunto alla 28esima edizione torna nel capoluogo piemontese, dopo i grandi successi del 2013, del 2015 e del 2017 e sarà ricco di grandi sorprese, a partire dall’organico delle due squadre, i cui rispettivi capitani sono Paolo Belli e Andrea Agnelli. La Nazionale Cantanti sarà allenata dal grande Gianni Morandi insieme a Marco Masini mentre i Campioni per la Ricerca saranno guidati dall’indimenticabile Michel Platini che avrà come vice Gianluca Vialli.

Fra i Campioni per la Ricerca hanno già annunciato la loro presenza i piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, con il bomber Cristiano Ronaldo che darà il via alla partita.

Presente alla presentazione avvenuta nella Sala delle Colonne del Comune di Torino, la sindaca Chiara Appendino che ha tenuto a sottolineare: “E’ per me motivo di orgoglio partecipare alla presentazione di questa competizione sportiva con il nobile obiettivo di sostenere la ricerca scientifica. È necessario assicurare fondi alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon, con l’obiettivo di superare gli incassi, già notevoli, dell’ultima edizione”.

“Sono felice che la Nazionale Cantanti – ha dichiarato Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese – per la Ricerca sul Cancro, abbia deciso di riportare a Torino la Partita del Cuore. Continuiamo un percorso insieme per dare, un contributo fondamentale all’Istituto di Candiolo, per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro. Un grande ringraziamento alla sensibilità e la generosità di chi ci sostiene, ci aiuterà ancora una volta, a raggiungere traguardi importanti”.

Durante la presentazione è intervenuta anche Francesca Pasinelli, Direttore Generale Fondazione Telethon: “è un orgoglio essere ancora una volta beneficiari della fiducia e del sostegno degli italiani, attraverso questa iniziativa che mette insieme i valori più puri dello sport” .

“La prima manifestazione fu nell’’86 quando nacque l’amicizia con Candiolo. La Partita del Cuore del 2015 e’ rimasta l’edizione dei record, con 2,1 milioni di euro di incasso. La speranza per la 28° edizione è quella di riuscire a battere questo record in favore della ricerca”. Così Gianluca Pecchini, Direttore Generale della Nazionale Cantanti.

La Rai svolgerà un ruolo importante trasmettendo la partita con la contemporanea raccolta delle offerte tramite sms solidali.  Il Vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo,  ha svelato che a presentare la serata sarà il noto conduttore Carlo Conti.

Tra i presenti, il capitano della Nazionale Cantanti Paolo Belli ha detto: “In quasi trenta edizioni abbiamo raccolto 100 milioni di euro, interamente devoluti fino all’ultimo centesimo, tutte le persone che negli anni hanno deciso di contribuire alla nostra causa hanno l’assoluta garanzia della concretezza del progetto”.

A partire da oggi è iniziata con grande entusiasmo la prevendita dei biglietti, acquistabili nelle ricevitorie della rete Listicket e online su sport.ticketone.it e  tramite call center al numero 892.101. I prezzi variano dai 12 euro ai 20 euro in base ai settori: tribuna Ovest (20 euro); tribuna Est (15 euro); tribuna Nord (12 euro); tribuna Sud (12 euro).

Per i biglietti per le persone con disabilità è possibile visitare il sito www.maniamicheonlus.org.

Leave a Reply