“Turismo di Pasqua: record a Torino”, Lo Russo a “Tuttocittà. Il Sindaco il diretta”


Stefano Lo Russo esprime grande soddisfazione per com’è andato il weekend di Pasqua a Torino: “Polverizzati tutti i record precedenti. Musei pieni. Sono soddisfatto di avere visto anche molti italiani. Torino non innesca aspettative come altre città italiane, ma una volta che la si visita si rimane sorpresi”.

Ascolta la puntata di martedì 2 aprile di “Tuttocittà. Il Sindaco in diretta”.

Il primo cittadino torinese ha risposto oggi, martedì 2 aprile, in diretta radiofonica alle domande dei cittadini, come ogni martedì mattina, alle ore 9, su ToRadio, Radio Gtt Zipnews, per la trasmissione radiofonia “Tuttocittà, il Sindaco in diretta”, realizzata da Zip e condotta, in diretta dall’Urban Lab, da Orlando Ferraris.

Il Sindaco ha invitato tutte e tutti a intervenire giovedì 4 aprile all’inaugurazione, in piazza Palazzo di Città, alle 18, del nuovo Punto informativo unificato della città, aperto per avvicinare l’amministrazione ai cittadini e ai turisti.

Ha espresso anche soddisfazione per la vittoria di Sinner ai Miami, che ha portato il giovane atleta a diventare secondo nel rating mondiale dei migliori tennisti. “Complimenti a Jannik, oltre che un grande tennista e un modello positivo per i giovani”.

Lo Russo ha anche parlato della situazione Stellantis e della Torino-Ceres: “La stazione per Caselle deve essere un fiore all’occhiello e non può avere ascensori che non funzionano, scale mobili rotte, illuminazione scarsa e segnaletica inesistente. Ci deve essere un sistema che collabora. Per questo, in sinergia con il presidente Cirio, ho scritto ai vertici di Trenitalia”.

Tra le domande degli ascoltatori, una sullo spreco d’acqua dei Toret, che erogano acqua continua e non hanno un pulsante: “Si tratta di una questione igenico-sanitaria. L’acqua che circola non permette ai batteri di proliferare e l’acqua che si beve dai Toret è sempre pulita. Inoltre l’acqua viene poi restituita in natura, quindi non si spreca”.

Per fare avere al Sindaco le domande o dei suggerimenti si deve scrivere via mail a redazione@zipnews.it oppure un con messaggio WhatsApp al numero 353/3711616, prima o durante la diretta stessa.

La prossima puntata sarà martedì prossimo, 9 aprile.

Leave a Reply