
L’ampliamento del termovalorizzatore del Gerbido, ospedali, sicurezza, Capodanno e Natale a Torino sono i temi che il sindaco Stefano Lo Russo ha affrontato oggi a “Tuttocittà” ai microfoni di ToRadio, Radio GTT e zipnews, intervistato da Orlando Ferraris.
Del Natale abbiamo parlato nel pezzo di apertura della trasmissione, che puoi leggere qui e di seguito ascoltare l’intera puntata odierna di martedì 9 dicembre.
“Affiancare una quarta linea al termovalorizzatore serve a scongiurare l’emergenza rifiuti a Torino”, esordisce Lo Russo incalzato dalla domanda di un ascoltatore.
“E’ in corso un’interlocuzione con la Regione per capire cosa fare dell’edificio che ospita l’ospedale Maria Vittoria dopo che verrà realizzato il nuovo ospedale alla Pellerina”, prosegue il sindaco.
Capodanno per i più giovani all’inalpi Arena e concerto del primo dell’anno al Regio per i più anziani e gli appassionati, tutti eventi gratis presentati dal sindaco in trasmissione.
Giovedì 11 dicembre, Lo Russo sarà a Bruxelles con il presidente della Regione Cirio per chiedere il finanziamento UE per fare diventare Torino Città laboratorio per i sistemi di trasporto a guida autonoma.
Tutto questo a “Tuttocittà”, che torna in diretta martedì prossimo 16 dicembre, puntuale alle ore 9.
Potete inviare sin d’ora le vostre domande, segnalazioni e curiosità per il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, con un messaggio audio WhatsApp al numero 353/3711616 – anche durante la diretta – oppure scrivendo via mail a redazione@zipnews.it.
“Tuttocittà, il Sindaco in diretta” è una trasmissione radiofonia realizzata da Zip e condotta da Orlando Ferraris.