8 Gallery basket court 1180

Visite gratuite alle mani all’ospedale Maria Vittoria di Torino

Posted On 15 Mag 2015

visita maniL’ospedale Maria Vittoria di Torino aderisce alla III Giornata nazionale della salute della mano e sabato 16 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, offre visite gratuite volte a promuovere tra i cittadini e i medici di famiglia la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie della mano, organo essenziale nella nostra vita quotidiana e lavorativa.

I consulti saranno gratuiti e verrà rilasciata una relazione per il medico curante con suggerimenti per eventuali approfondimenti diagnostici, terapie o indicazioni chirurgiche (il consulto non sostituisce la regolare visita con impegnativa medica e non potrà far accedere alle liste di prenotazione per gli interventi).

Sabato 16 maggio 2015

Ambulatorio di Chirurgia Plastica e della Mano

Padiglione G – 1° piano

in orario 09.00- 13.00

ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE E SENZA IMPEGNATIVA MEDICA

Il Centro mano del Maria Vittoria esegue ogni anno circa 200 interventi in emergenza e altri 500 interventi circa l’anno riguardano la chirurgia elettiva delle principali patologie della mano, affiancando alle tecniche tradizionali quelle più innovative, come la chirurgia endoscopica per tunnel carpale e la compressione nervo ulnare al gomito, la chirurgia protesica con miniprotesi e il trattamento del morbo di Dupuytren con tecnica mini invasiva e lipofilling o con terapia medica con collagenasi.

La presa in carico dei pazienti del Centro è a 360°, dalle prime visite ai controlli post-chirurgici con i fisioterapisti, dalle prese in carico da parte del fisiatra, per eventuale fisiokinesiterapia, alle medicazioni e ai piccoli interventi.

E’ inoltre attivo l’ambulatorio specialistico per il trattamento multidisciplinare della spasticità e delle lesioni nervose, in collaborazione con il servizio di Neurologia e di Fisiatria dell’ospedale Maria Vittoria.
In collaborazione con il Day Hospital Malattie Infettive II dell’ospedale Amedeo di Savoia effettua il trattamento combinato chirurgico e medico delle osteomieliti e delle artriti settiche.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento