Volley: Cuneo in trasferta a San Giustino

Home Cronaca Altre Province Volley: Cuneo in trasferta a San Giustino

BBL-Modena-2543-300x199 Volley: Cuneo in trasferta a San GiustinoDopo la vittoria da tre punti di domenica scorsa su Casa Modena, la Bre Banca Lannutti guarda avanti, alla sfida di sabato in trasferta a San Giustino.

Ed è Roberto Piazza a lasciare un primo commento sul match, che sarà trasmesso in differita su RaiSport1 dalle ore 18.30: “Sabato sarà un altro banco di prova importante. Dobbiamo continuare in maniera positiva la nostra marcia di avvicinamento al momento più importante della stagione: parlo naturalmente dei Play Off. Sulla nostra strada incontriamo, nella nona giornata del ritorno, la formazione dell’Altotevere San Giustino, che sta giocando un’ottima pallavolo e che, secondo alcuni, ha superato le aspettative di inizio stagione. La squadra di Fenoglio fa dell’aggressività il proprio punto di forza e, come detto in precedenza, sta giocando davvero bene. Ma noi stiamo lavorando per affrontare la gara con la giusta attenzione e determinazione”.

Anche il centrale Emanuel Kohut sa quanto è importante il match di sabato: “contro San Giustino dobbiamo portare a casa tre punti, in modo da mettere al sicuro il quarto posto ed avere la possibilità di arrivare terzi, in vista dei Play Off”, poi si pensa all’Europa “abbiamo poco tempo per lavorare per la Final Four di Champions League, ma dobbiamo comunque fare in modo di arrivarci preparati per disputare degli incontri come quello giocato contro Macerata al PalaBreBanca la scorsa settimana”.

Con tre giornate di anticipo, dopo la vittoria di domenica scorsa a Ravenna, la Vivi Altotevere ha festeggiato l’ingresso ai play off.
Il tecnico Marco Fenoglio, cuneese di nascita è molto felice del risultato ottenuto: “E’ una emozione grande. Aver centrato i play off è paragonabile, per noi, alla vittoria di uno scudetto”. E poi prosegue: “Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo con tre giornate di anticipo, questo ci ripaga dei tanti sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora. Sono felice per tutta la squadra, sono mesi che lavoriamo per questo.” Ipotecato quindi questo traguardo, si guarda al prossimo match: “Per quanto riguarda la gara che ci attende sabato contro Cuneo, sulla carta è un impegno proibitivo, loro sono una formazione di valore assoluto, tra le più forti in Europa. Li affronteremo dando il massimo di quello che abbiamo dentro, stiamo già lavorando a qualche nuova soluzione, che li possa mettere in difficoltà, proveremo tra le altre cose a forzare, sopratutto in battuta. Sarà una gara dura, ci vorrà una prestazione di livello assoluto per strappare qualche punto, ma noi ci proveremo come sempre. Quello che ancora ci manca in questo campionato è vincere contro una grande, speriamo che possa succedere sabato”.

COME SEGUIRE IL MATCH:
Il match verrà trasmesso integralmente in semi-differita a partire dalle ore 18.30 da RaiSport1.
Sarà invece regolarmente trasmesso in diretta dalle ore 17.30 dai broadcaster esteri in programma: Al Jazeera Sport (Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia), Sportklub (Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia), Canal+ Deportes (Spagna), beIN Sport (USA), OTE (Grecia), BTV (Bulgaria), Sport TV Portugal (Portogallo), TVP Poland (Polonia), Telenet (highlights Belgio) e in tutto il mondo dai global match di Bwin.Com.
Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

SOLIDARIETA’
La Lega Pallavolo Serie A sabato 23 e domenica 24 febbraio 2013 scenderà in campo per la Giornata delle Malattie Rare, rinnovando l’impegno con UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare). Il 28 febbraio 2013 è la Giornata delle Malattie Rare, evento che dà voce ai circa 30 milioni di pazienti solo in Europa. In tutto il mondo, le organizzazioni di pazienti di malattie rare uniranno le forze per coinvolgere l’opinione pubblica e i decisori politici su questo argomento.
A pubblicità dell’iniziativa, in occasione delle gare oggetto di ripresa televisiva Altotevere San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo (Diretta Rai Sport 1, sabato 23 febbraio ore 17.30), Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino (Diretta Rai Sport 2, domenica 24 febbraio ore 17.30) e Exprivia Molfetta – Caffè Aiello Corigliano (domenica 24 febbraio ore 18.00, differita RAI Sport 1 martedì 26 febbraio ore 20.00) i giocatori, schierati a centro campo al momento del saluto prima del fischio di inizio, reggeranno uno striscione a sostegno della campagna.
La Giornata delle Malattie Rare è ideata e promossa dalla European Organisation for Rare Disease e dal suo Consiglio delle Alleanze Nazionali e cade ogni anno l’ultimo giorno di febbraio. Dal suo lancio, nel 2008, la Giornata delle Malattie Rare ha coinvolto progressivamente i Paesi dell’Unione Europea, gli Stati Uniti, fino ad arrivare ai 63 Paesi attuali, divenendo di fatto un momento mondiale di solidarietà e visibilità dei malati rari.
Lo slogan della Giornata del 2013 è “Malattie rare senza frontiere” perché si vuole puntare l’attenzione sulla cooperazione e la collaborazione. Lo slogan sottolinea la necessità di lavorare insieme condividendo conoscenze e risorse, abbattendo le frontiere che emarginano ed oscurano le malattie rare e coloro che ne sono colpiti. Malattie Rare senza frontiere significa, infatti, sviluppare una straordinaria rete mondiale di solidarietà costruttiva in grado di far uscire le malattie rare e i pazienti dal loro isolamento e dalla loro solitudine. La comunità dei malati rari deve sapere che non è sola ma può contare su una rete che affronta problemi comuni. Esistono più di 6.000 malattie rare che affliggono più di 60 milioni di persone in Europa e negli Stati Uniti.
Molte malattie rare sono genetiche, croniche e spesso invalidanti con un impatto importante nel quotidiano. La ricerca sulle malattie rare avrebbe enormi opportunità di successo se si raccogliessero a livello internazionale i finanziamenti e si organizzassero i gruppi di ricerca e i gruppi di pazienti in una coordinata e comune azione in rete oltre i confini nazionali.
In Italia questo messaggio è doppiamente importante perché, nonostante i passi avanti fatti negli ultimi anni, la tempestività della diagnosi, l’accesso, la disponibilità e il livello di qualità dell’assistenza medica e riabilitativa non sono uguali in tutte le regioni.
Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.rarediseaseday.org e www.uniamo.org o cliccando sul banner dedicato nella home page del sito www.legavolley.it

Leave a Reply