1280×45 Albenga-Savona

What’s on in Piemonte, news eventi in breve

Posted On 07 Nov 2013

Paratissima 2013
Da oggi a Torino c’è Artissima, fiera dell’arte contemporanea, all’Oval del Lingotto. La maggior presenza di gallerie arriva dall’estero cosa rispetto alle altre fiere italiane, ovvero 130 su un totale di 190 con provenienza da 38 paesi.

Club to club ai nastri di partenza con una serata show al teatro Carignano, stasera, si apre la rassegna torinese di musica elettronica. Fra i protagonisti del festival Four Tet, James Holden e Modeselektor.

Stasera per la stagione d’opera va in scena al Regio di Torino IL BARBIERE DI SIVIGLIA inizio alle ore 20.

E sempre al Regio lunedì 11 novembre alle 20.30, salirà sul podio della Filarmonica ’900, il Maestro Yutaka Sado, direttore ospite principale dell’orchestra, per un concerto realizzato con il contributo della Fondazione CRT.

Al Cecchi Point di Torino il più grande maestro della musica senegalese Doudou Ndiaje Coumba Rose in concerto alle 22 di domenica 10 novembre. L’evento con l’ambasciatore del Sabar, famiglia di percussioni che rappresenta uno dei più importanti strumenti musicali dell’etnia Wolof, che ha diffuso la tradizione musicale senegalese in Europa, America e Giappone, è a cura dell’Associazione Culturale Tamra di Nichelino. L’ingresso costa 12 euro. Dalle 18 incontro intervista con l’artista. Sabato 9 stage di danza e spettacolo musicale.

Inizia oggi il Festival Torinodanza alle Fonderie Limone Moncalieri, si chiude con ‘Plan B’, capolavoro di circo contemporaneo inserito anche nel cartellone ‘Torino incontra la Francia’.

Sabato alle 21 al teatro Alfieri di Asti grande spettacolo musicale di beneficenza organizzato dall’associazione Progetto Sarah per raccogliere fondi destinati al Madagascar. Daniela Carbone presenterà 5 brani del suo ultimo album realizzato in collaborazione con il maestro Felice Reggio.

Dall’8 al 10 novembre torna al Lingotto fiere di Torino ArTò 6° Salone dell’artigianato d’arte e del design quotidiano.

Da stasera fino al 28 novembre ogni giovedì al Centro congressi dell’Unione industriale di Torino ritorna il ciclo di incontri “Il Lungo viaggio della moda” con ospiti come il ‘naso’ torinese Laura Tonatto e Giorgina Gallo, ad di L’Oreal.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento