Atalanta-Torino: le probabili formazioni


Ultima giornata di campionato anche per i granata, che sfideranno i neo campioni dell’Europa League. Una partita per poter conquistare il nono posto e poi sperare nella vittoria della Conference League da parte della Fiorentina.

Le parole di Juric

L’ultima conferenza stampa da allenatore del Toro da parte di Juric parte con la definizione dell’obiettivo per la partita di domani: “L’obiettivo è vincere, ce lo siamo prefissati. Contro il Milan grande prestazione sotto tutti i punti di vista, vogliamo ripeterci e vedere cosa capita con la Fiorentina”.

E sugli assenti della partita:“Manca Rodriguez, non può giocare dall’inizio per un problema alla caviglia. Ma lo porto, vedremo se servirà a gara in corso. Formazione è la stessa del Milan, sono rimasto soddisfatto di tutti. Vorrei ripetere la stessa squadra togliendo Rodriguez”.

E sulle differenze tra Atalanta e Torino: “Parte tutto dal settore giovanile, Gasperini ha riconosciuto la forza dei giocatori e hanno fatto tante plusvalenze e grande capacità di reinvestire bene, costruire lo stadio e il centro sportivo. Il primo impulso sono stati gli investimenti del settore giovanile che hanno portato tanti soldi per rinnovarsi bene. Vanno d’accordo la famiglia e Gasperini, è questo secondo me. In questi tre anni noi abbiamo fatto passi molto importanti, a prescindere dal risultati abbiamo giovani interessanti ed è un buon punto per crescere ulteriormente”.

Infine su possibili rimpianti in questi tre anni: “Il Toro è un’altra cosa, lo penso anche io. Non può essere questo, è così. Non ho rimpianto, ma tanto orgoglio anche se non si sono incastrate tutte le cose. Magari anche per troppa emotività. Ma si è fatto un lavoro eccezionale per ciò che abbiamo trovato e ciò che lasciamo, ma c’è un enorme disprezzo da parte dei giornali. E ci vuole un’unione enorme di tutte le parti, questo possiamo dire che è mancata. E’ un peccato fare due passi avanti e invece vai indietro: qui ognuno mantiene le sue posizioni e ci si scaglia uno contro l’altro, creando negatività. Avremmo visto un Toro diverso con una positività diversa. Sul lavoro, devo dire che è stato eccezionale e oltre l’immaginabile”.

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Bakker, Adopo, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk; Lookman, El Bilal Tourè. All. Gasperini

Squalificati: Hateboer

Indisponibili: De Roon, Palomino, Kolasinac

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Zapata, Pellegri. All. Juri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gineitis, Schuurs, Vlasic

Leave a Reply