Come fare per bloccare le chiamate dei call center


Bloccare le chiamate dei call center può essere finalmente realtà. Esiste un sistema certosino ma allo stesso tempo molto semplice per eliminare scocciature e perdite di tempo. Vediamo come si fa.

Bloccare le chiamate dei call center in pochi semplici passi

Quante chiamate indesiderate abbiamo ricevuto? Almeno una al giorno. Una volta è per cambiare la tariffa telefonica. Poi il gas, la luce e via dicendo. Un continua assalta alla nostra pazienza. Una pazienza che però, dopo un po’ di tempo, si esaurisce completamente. Dunque per conservare la nostra pazienza lo Stato ha ben pensato di limitare queste chiamate indesiderate attraverso un meccanismo chiamato “registro pubblico delle opposizioni”. Vediamo di cosa si tratta.

La registrazione all’Registro delle opposizioni è ovviamente un servizio eseguito in modo totalmente gratuito per tutti i cittadini. Gli interessati devono dirigersi sul sito predisposto (https://registrodelleopposizioni.it/) e inserire i propri dati come nome, cognome, data di nascite ecc.. e poi ovviamente il numero di telefono con il quale non si vuole più essere importunati. In questo modo, non si potrà più essere contattati dall’operatore di telemarketing.

Ricordiamo quindi che l’iscrizione nel registro è infatti possibile compilando un apposito modulo elettronico sul sito del Registro pubblico delle opposizioni, oppure telefonando al numero verde 800 957 766 per le utenze fisse e allo 06 42986411 per i cellulari o inviando un apposito modulo digitale tramite mail all’indirizzo iscrizione@registrodelleopposizioni.it.

Per gli scettici, che non sono convinti dalla funzionalità di questo meccanismo, specifichiamo che tutti gli operatori di telemarketing che fanno le proprie campagne pubblicitarie attraverso i numeri presenti negli elenchi telefonici pubblici sono tenuti obbligatoriamente a registrarsi al sistema e a comunicare preventivamente a chi gestisce i registri le liste dei numeri che intendono contattare. Per questo motivo, se voi avete dato l’obbligo di non essere contattati, non verrete in nessun modo chiamati.

Leave a Reply