Hellas Verona-Torino 1-2: vittoria in rimonta


I granata vincono a Verona per 1-2 grazie alle reti di Pellegri e Salva. Una partita giocata male per oltre un’ora, poi dopo il gol subito e i cambi (soprattutto i primavera Savva e Dellavalle), la squadra ritorna a vita e rimonta.

Le pagelle di Hellas Verona-Torino

Savic 6 – Nel primo tempo praticamente inoccupato. Nel secondo fa qualche intervento importante, però nel finale di partita rischia qualche uscita che sarebbe costata cara.

Lovato 5 – Gioca una partita senza guizzi e senza lode. Qualche colpa sul gol del Verona.

Masina 5.5 – Forse una delle partite meno riuscite del difensore. Qualche colpa nella marcatura nel gol subito (76′ Della Valle 6,5 suo il lancio che ha portato Lazaro a fare l’assist, buono l’impatto con la Serie A),

Rodriguez 5 – Peggiore partita da quando è arrivato Juric sulla panchina granata. Poca spinta ma anche poca intensità. (56′ Lazaro 7 – Due assist su due gol, meglio di così oggi non poteva andare);

Bellanova 5.5 – Partita sotto tono, da qualche giornata sembra avere perso un po’ di smalto(69′ Savva 7 – Esordisce in Serie A con un gol, meglio di così era difficile fare)

Tameze 5 – Errore madornale nella rimessa laterale che regala la palla per il gol al Verona. Poteva costare caro.

Ricci 6 – Potrebbe fare di più. Nel secondo tempo si sveglia e partecipa ad entrambe le azioni del gol.

Ilic 5 – Ennesima partita sotto tono. Sembra poter fare di più, ma non riesce.

Vojvoda 6 – Partita sufficiente, senza sguizzi.(56′ Linetty 6 – Ennesima partita di sostanza)

Zapata 5.5 – Non sta bene e si vede. Non viene servito bene dai compagnia, sgomita con i difensori del Verona per un’ora. (56′ Pellegri 7 – Segna e regala la vittoria ai granata)

Sanabria 5,5 – Partita poco convincente. Sembra avere perso un po’ di smalto.

Juric 6,5 – Partita che per oltre un’ora sembra il solito copione. Poi i suoi cambi portano la partita in un’altra direzione. Tre punti che fanno ancora sperare nella Conference League.

Le parole di Juric

Ivan Juric arriva in sala stampa abbastanza soddisfatto del risultato ma non tanto della prestazione fatta dai suoi:“Il Verona meritava di vincere, per la prima volta da quando sono a Torino abbiamo rubato la partita. Oggi il Verona meglio di noi, noi male, vuoti, poi i ragazzini hanno dato una bella scossa. Rispetto alle ultime due partite a Verona dove la squadra meritava di vincere, oggi no”.

Sull’ingresso dei giovani della primavera ha detto: “Era giusto mettere dentro gente con più voglia rispetto a quelli in campo che non mi sono piaciuti, bravi Dallavalle e Savva, ora devono continuare a crescere ma ci hanno dato un grande entusiasmo”.

Infine ha chiuso parlando della contestazione che ha caratterizzato le ultime settimane: “Quello che è successo in settimana è stato molto pesante da gestire. Se una società non è unita, non si va lontano. A Torino c’è tanta spaccatura e non ci godiamo questi bei momenti. Vorrei che tutti ci amassimo un po’ di più”.

Leave a Reply