Martedì 10 dicembre: rassegna stampa online

Home ZipNews alla Radio Martedì 10 dicembre: rassegna stampa online

rassegna-stampa-300x201 Martedì 10 dicembre: rassegna stampa onlineLo sciopero dei forconi è il tema di apertura di tutti i siti online dedicati al Piemonte.
Torino.repubblica.it Forconi, replay di una protesta. Anche oggi mercati deserti e blocchi stradali. Un arresto per gli scontri: “Protesta a oltranza”. Scuole, niente pasti ai bambini. “Poliziotti, via i caschi”. E loro se li tolgono. Danni al calendario dell’Avvento in piazza Castello. Picchetti alle Gru.

Quattordici feriti tra le forze dell’ordine, un arrestato di 19 anni, la città ancora paralizzata: è il bilancio della protesta dei “forconi” che, assicurano gli organizzatori, andrà avanti a oltranza nei prossimi giorni a partire dai tre presidi in piazza Castello, piazza Pitagora e piazza Derna. Tutti i mercati chiusi, mentre i negozi, compresi quelli del centro, sono stati costretti a suon di minacce, e in qualche caso anche spintoni, ad abbassare le saracinesche.

Ansa.it Sciopero forconi: Torino, pietre contro Regione Piemonte. Negozi e bar chiusi, occupate per un’ora le stazioni. E’ generale la serrata, a Torino e in provincia, per lo sciopero dei forconi. Tensioni in centro con le forze dell’ordine. Aggredito un fotografo che collabora con l’ANSA. La Procura apre un fascicolo.
La Stampa pagina di Torino La rivolta dei “Forconi”. Il portavoce: “I violenti tutti infiltrati”. E oggi si replica. Andrea Zunino: mai detto di chiudere i negozi.
Quotidiano piemontese.it Le manifestazioni dei #forconi a Torino e in Piemonte di martedì 10 dicembre. E poi racconta la cronaca della giornata di ieri: scontri fra manifestanti e Polizia in centro a Torino davanti a Equitalia, Inps, Regione Piemonte Comune.
Targatocn.it Disagi anche a Cuneo per lo Sciopero dei Forconi, il presidio continua.
Comune di Torino La scadenza per il pagamento della rata di conguaglio Tares per le utenze non domestiche è fissata al 16 dicembre.
Zipnews.it Juve in Turchia per fare l’impresa. Basta il pareggio ma Conte promette: siamo qui per vincere.

Leave a Reply