Quinta serata del calendario delle Cene d’Autore. Al Fuori Tempo di Chieri (To) arriva Giuseppe Iannotti, due stelle Michelin con il Krésios di Telese (Bn).
Ho conosciuto Giuseppe Iannotti poco più di due anni fa, quando è stato protagonista di una memorabile cena a quattro mani con Fabio Zanasi da Condividere.
In quella serata torinese nel quadro di Buonissima Torino lo chef campano aveva presentato alcune sue creazioni tanto semplici quanto efficaci, come la pastina con il formaggino o la scarpetta di scoglio.
Oggi il suo Krésios a Telese, provincia di Benevento, si fregia delle due stelle Michelin, a mio avviso pienamente meritate.
Martedì 26 marzo Iannotti sarà ancora in Piemonte, questa volta a Chieri, per esibirsi all’interno del calendario di Cene d’Autore insieme a Davide Di Bilio del Fuori Tempo di Chieri.
MENU
Bao al ragù di polpo e pesto in polvere; zucchina alla scapece con aceto di lamponi, bufala in fiore di zucchina e perlage di tartufo; crema di porcini e tartufo, agnello e il suo fondo; scarpetta di scoglio ristretta con pani alle alghe e alle teste di gambero; variazioni di Colomba; caffè e piccola pasticceria.
La cena si avvale dei lievitati di Davide Di Bilio e dei tartufi di Tartuflanghe. In abbinamento i vini di Pedemontis.
Inizio ore 20, con la musica dal vivo della pianista Maria Korobova.
INFO
Fuori Tempo – Via Principe Amedeo 30 Chieri (To)
Costo 120€
In copertina lo spiedino di anguilla e sgombro di Pasquale Iannotti.
Fabrizio Bellone
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.