Auto, scopriamo la nuovissima Avenger mild hybrid con cambio automatico


Jeep Avenger continua con il successo di vendite in Italia e in Europa. Non si fermano nemmeno le novità nella gamma, con la presenza della versione mild hybrid, denominata “e-Hybrid”, oltre alle versioni full electric e a 1.2 a benzina da 100 CV. L’innovativa tecnologia MHEV rappresenta un nuovo passo avanti nell’innovativo viaggio di Jeep verso l’elettrificazione. Oltre ad un’esperienza di guida sempre al top, garantirà anche una riduzione delle emissioni di CO2.

A muovere la Jeep Avenger e-Hybrid è il 1.2 3 cilindri da 100 CV a benzina, abbinato a un motore elettrico da 21 kW e al cambio a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6. Sfruttando la batteria, che si ricarica durante le varie fasi di guida, questa tecnologia ibrida eroga maggiore spinta alle basse velocità con una riduzione del 15% dei consumi. Inoltre, in città la nuova Avenger e-Hybrid può muoversi per più del 50% del tempo in modalità 100% elettrica.

Nella tecnologia spazio anche al DNA Jeep, con la presenza di diverse modalità di guida. Il selettore Select Terrain, infatti, prevede 6 differenti modalità di guida: Normal, Eco, Sport, Snow, Mud e Sand. Di serie anche il nuovo sistema di assistenza in discesa Hill Descent Control. Previsto inoltre un altro accattivante elemento come il tetto panoramico Open-Air.

La dotazione è ricca e comprende anche numerosi altri optional: nella versione Summit, ad esempio, sono inclusi cerchi in lega da 18″, luci full LED, vetri posteriori oscurati, sistema keyless, monitor centrale da 10,25″, caricabatterie wireless per lo smartphone, climatizzatore automatico, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e abbaglianti automatici.

Jeep tiene molto anche alla sicurezza di guida. Infatti, ha inserito anche importanti strumenti come il Blind Spot Monitoring, i sensori di parcheggio a 360°, la camera posteriore a 180° con vista dall’alto tipo drone e la guida autonoma di livello 2 con traffic jam assist.

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è visionabile presso i concessionari Autoingros, con convenienti offerte per portarsi a casa la nuova vettura della casa americana. La promozione per l’allestimento Longitude parte da soli 199 euro al mese.

Leave a Reply