Ecco la nuova Alfa Romeo Milano, il mini Suv graffiante e veloce


Presentato questo pomeriggio il nuovo mini Suv di Alfa Romeo: il Milano. Una vettura più piccola rispetto a Stelvio e Tonale. La macchina che rappresenterà il nuovo corso della casa milanese.

Alfa Romeo Milano, la prima elettrica del Biscione

Anche Alfa Romeo diventa elettrica. E lo fa con Milano. Una vettura che avrà un motore di 156 Cv, con una batteria da 54 kWh, semplice da caricare. Milano è una vettura diversa da quelle precedenti. Il davanti presenta un nuovo muso. Infatti il classico scudetto che ha accompganto gli alfisti nella ultima decade viene abbandonato. La forma dello scudo rimane triangolare ma perde il classico stemma, il quale viene immesso poco sopra, verso la fine del cofano. Quello stesso stemma non lo troviamo neanche nel retro della vettura, sostituito dalla scritta “Alfa Romeo” in corsivo. Cambiano anche i fanali anteriori e posteriori, davanti assumono una forma a “p”, mentre nel retro compongono una fascia aggiunta in orizzontale sulla carrozzeria, simile a quella inserita nella nuova Ypsilon. Le forme della macchina, nel complesso, sono spigolose, che richiamano molto la Opel Mokka. Nonostante questo la figura sportiva non viene dimenticata.

Alfa-Romeo-Milano-1-1024x683 Ecco la nuova Alfa Romeo Milano, il mini Suv graffiante e veloce

Milano avrà 4 motorizzazioni: ibrida da 136 CV, ibrida Q4 da 136 CV, elettrica da 156 CV e elettrica veloce da 240CV. E tre pack completano l’offerta: Techno con il portellone elettrico con hands free, i proiettori LED e la navigazione connessa con assistente virtuale. Abbiamo poi Premium per il massimo comfort e esclusività grazie agli interni misto vinile-tessuto, sedile guidatore movimentato elettricamente con funzione massaggio, illuminazione d’ambiente interna e pedaliera e battitacco in alluminio. Infine troviamo Sport che conferisce il massimo della sportività con Sedili Sabelt, rivestimenti in Alcantara e caratterizzazione sportiva negli esterni.

Alfa-Romeo-Milano-2-1024x683 Ecco la nuova Alfa Romeo Milano, il mini Suv graffiante e veloce

La Milano sarà lanciata in tutto il mondo, come ha spiegato il Ceo di Alfa Imparato. “Vorrei che questa macchina la guidassero sia in Italia che in Giappone. Ovunque si troverà un Alfa Romeo Milano”, ha spiegato il Ceo. Con Milano, duqnue, Alfa Romeo torna a casa.

Leave a Reply