Mercedes Amg E 53, rinnovamento ibrido


Mercedes Amg E 53 è la nuova creatura della casa tedesca. Una vettura che, come le precedenti, punta su prestazioni ed eleganza. Anche in salsa ibrida, segno di ammodernamento di Mercedes.

Mercedes Amg E 53, aggressività e sostenibilità

Anche Mercedes si rinnova. La nuova generazione di Classe E propone la combinazione del sei cilindri in linea da 3,0 litri e del motore elettrico avente una potenza massima da 430 KW. Di conseguenza le prestazioni sono decisamente importanti. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 3,8 secondi. Mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 Km/h, ma è possibile raggiungere i 140 Km/h in modalità puramente elettrica.

Questa nuova versione della Classe E si riconosce innanzitutto dalla mascherina del radiatore, specifica di Amg, che è anche illuminata di serie. Importanti le prese d’aria esterne, ciascuna con due alette verticali e la grande presa d’aria centrale. Interessanti le minigonne laterali che collegano visivamente i due passaruota. Altre caratteristiche: i cerchi in lega leggere, le luci posteriori a LED con una grafica chiara e suggestiva che cerca di stilizzare la stella Mercedes.

“La Classe E è da decenni uno dei nostri modelli più apprezzati e vogliamo continuare su questa strada con la nuova E 53 HYBRID. Quest’auto offre il tipico piacere di guida AMG con un’eccellente reattività, un’ottima dinamica di guida e un design marcatamente sportivo. Un ibrido plug-in che combina alte prestazioni ed efficienza. Grazie all’elevata autonomia elettrica, gran parte dei tragitti quotidiani possono essere coperti in modalità puramente elettrica. In questo modo, offriamo ai nostri clienti un veicolo perfetto per le loro elevate esigenze”. Cosi ha commentato la vettura Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG

Per quanto riguarda gli interni, di serie sono presenti finiture illuminate in legno di frassino grigio. Centrale è il sistema multimediale MBUX, che offre display specifici per AMG. A ciò si aggiungono le visualizzazioni e le funzioni specifiche per l’ibrido, queste includono il menù di ricarica e i display nel quadro strumenti e sullo schermo multimediale. Questi forniscono informazioni sullo stato di carica e sulla temperatura della batteria e sull’autonomia elettrica.

In conclusione, i sedili prevedono una regolazione elettrica di serie. Inoltre i rivestimenti sono in pelle Artico con una esclusiva grafica Amg.

Leave a Reply