News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Ucraina, Torino impegnata nella raccolta fondi e nel coordinamento degli aiuti. Attivato conto corrente di solidarietà. Domani il Comune aderirà alla manifestazione delle città europee di Eurocities per dire no alla guerra. Domenica un convegno al Sermig Arsenale della pace.

Covid, il Piemonte sfonda il muro di un milione di casi: uno su quattro i contagiati in due anni. Dal pre-report sulla nostra regione: aumento l’Rt (a 0,69), resta al 12% la percentuale di positività dei tamponi

Vaccini: da oggi anche profughi possono aderire. Attiva sul portale Il Piemonte ti vaccina una sezione in lingua ucraina.

Stellantis, slitta la produzione delle Maserati elettriche: la Gran Cabrio arriverà a Mirafiori a fine anno e la Gran Turismo nel 2023. L’azienda blocca gli scambi con la Russia.

Palazzo Madama, cinquecento giorni di restauri per far risplendere la facciata. Al via il cantiere. Intervento da 2,4 milioni di euro. Il presidente Quaglia della Fondazione Crt: «Finalmente si parte».

Caselle, nuova tratta per Breslavia e Ryanair aumenta le frequenze dei voli. Dal 2 maggio iniziano i decolli per la città polacca: «trend positivo delle prenotazioni per l’estate».

Tentarono di uccidere i genitori del rivale in amore, padre e figlio condannati a 12 anni. Nel 2018 una donna di 70 anni e il compagno di 64 vennero accoltellati in strada Mongreno. Salvi grazie all’intervento del cane e di una passante.

Calcio. Juve domani alle 18 c’è al Samp, mercoledì torna la Champions. Allegri a corto di titolari. Ben sette gli indisponibili.

Leave a Reply