News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00

zipnews

Secondo lo studio della Fondazione Gimbe il Piemonte non è ancora fuori dalla Fase 1. A quattro giorni dalla ripartenza, i due parametri della prevalenza, cioè dei casi totali per 100 mila abitanti, e dell’incremento percentuale dei casi nell’ultima settimana, sono sopra la media nazionale.

L’ex ministro Fazio chiamato a guidare la fase due nella sanità dichiara:”terremo sotto controllo il ritorno del virus con i tamponi”.

Anche in Piemonte sarà un Primo maggio senza lavoro e con la cassa in deroga ancora al palo. Evase 757 pratiche su 42 mila richieste, meglio per la cassa ordinaria: su 12 mila domande, 10500 inviate all’Inps. 

Con cartelli come ‘eroi nei titoloni, trattati da straccioni’ medici, infermieri e operatori della sanità hanno protestato questa mattina nel cortile dell’ospedale Molinette di Torino contro la mancanza di sicurezza nell’affrontare l’emergenza Coronavirus. Manifestazioni si sono svolte in altre città piemontesi, tra cui Ivrea, Novara e Vercelli.

Primo Maggio, sciopero dei rider di Torino: «Non porteremo il cibo a casa” e poi l’invito  ai clienti a non utilizzare il servizio di food delivery. 

Torino. La zona a traffico limitato centrale è sospesa fino al 31 agosto, mentre il pagamento dei parcheggi nelle strisce blu riprenderà lunedì 1 giugno. 

Chiudiamo con una notizia di cronaca da Biella. Una donna non si è accorta che la figlia di cinque anni era uscita di casa da sola. A ritrovare la bimba un ragazzo che si è subito rivolto ai carabinieri che hanno così potuto ricondurre la piccola a casa sana e salva.

Leave a Reply