Il Toro butta via il pareggio ad Empoli per un errore di Bellanova e regala i tre punti ai toscani. Il solito Zapata segna una doppietta ma non basta.
Juric, “grande rammarico”
Juric in conferenza stampa post partita si dice soddisfatto ma molto rammaricato per il risultato vista la prestazione offerta dai suoi: “Il Torino ha fatto una grande partita, subendo 4 tiri totali. Nel calcio, quando commetti errori, paghi. Grandissimo dispiacere per i ragazzi e per i tifosi. E’ un momento decisivo per noi e c’è grande rammarico”. Però non nasconde positività per il momento dei suoi: “Oggi abbiamo commesso errori. Oggi i ragazzi hanno giocato alla grande, ma commesso errori strani. I miei giocatori stanno andando altre il massimo, stanno crescendo tutti e capitano queste partite. Bisogna ragionare, non commettere errori ed essere fiduciosi perché quello che vedo mi dà tanta fiducia”.
Le pagelle di Empoli-Torino
Milinkovic-Savic 5,5 – Poteva fare meglio sul primo gol. Manca ancora nel momento decisivo.
Tameze 5,5 – Neanche il tempo di partire che Cambiaghi passa dalle sue zone e fulmina tutti. Con Cancellieri succede più o meno la stessa cosa, perché deve ripiegare e viene fulminato in mezzo alle gambe
Buongiorno 6 – Sempre presente. Poche responsabilità sulle reti dell’Empoli
Rodriguez 6 – Il capitano fa buona guardia nel suo settore. (dall’83’ Okereke sv)
Bellanova 5 – Negli ultimi cinque minuti finali fa tutto e il contrario di tutto: assist per Zapata ed errore che regala la vittoria all’Empoli.
Vlasic 5,5 – Da lui ci si aspetta di più.
Ricci 5,5 – Come per Vlasic, è il giocatore da cui ci si aspetta di più ma che quasi sempre manca nei momenti decisivi della partita.(dall’82 Lovato sv).
Linetty 5,5 – Ruolo oscuro e lavoro più di quantità che di qualità (dall’88’ Masina sv).
Vojvoda 6 – Batte il corner che vale il pareggio, con una parabola arcuata che aiuta Zapata a insaccare da due passi (dal 76′ Lazaro sv).
Zapata 7,5 – Sempre il migliore. Una doppietta che non basta a portare punti a casa, ma che conferma la qualità del giocatore.
Sanabria 6 – Un palo e tanta intensità.
Ivan Juric 5,5 – La squadra manca nella velocità e qualità di gioco. Tante occasioni ma spesso sporche. Nicola ringrazia.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.