Torino-Monza: le probabili formazioni


Il Toro questa settimana affronta in casa il Monza, squadra che ha un punto in più in classifica dei granata. Partita difficile, vista anche l’importanza europea della sfida. Se il Toro vincesse si avvicinerebbe di molto al settimo posto e supererebbe anche il Monza e la Fiorentina.

Juric, mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti

Nella conferenza stampa di presentazione della partita Ivan Juric non ha nascosto la sua soddisfazione di ritrovarsi a giocare un posto per l’Europa a questo punto della stagione: “Dopo nove partite vedevo nero e gli obiettivi erano diversi. Ora possiamo guardare la classifica e fare qualcosa di speciale, ci sono tante gare importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state” Si è poi anche concentrato sui disponibili e sugli infortunati: “Dobbiamo vedere Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, vediamo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs e Djidji e Ilic ai box”.

Infine ha parlato delle opzioni in attacco, dove ci sono tre potenziali titolari per due posti: “Zapata, Okereke e Sanabria sono tutte opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più aperto, in altre gare come a Udine serviva più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un grande atteggiamento e tanto voglia di lavorare. In questo momento la nostra forza è questa, chi gioca meno fa benissimo”.

Palladino, col Torino sarà uno scontro diretto

Anche il mister del Monza ha parlato ai giornalisti prima della sfida di domani. Innanzitutto ha elogiato il momento positivo dei suoi, soffermandosi sulle ottime prestazione fatte finora: “Viviamo questo periodo con entusiasmo e carica positiva. Il momento è davvero bello per tutti noi, siamo all’interno di un contesto meraviglioso in cui sono coinvolti tutti i calciatori. Abbiamo ripreso gli allenamenti davvero alla grande e c’è unità da parte del gruppo per dare il massimo”. Successivamente si è dedicato agli avversari: “Juric lo conosco molto bene, è particolarmente bravo nel farti giocare male. Con Ivan c’è un grande rapporto e se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a lui. Lo devo ringraziare, per me è stato un maestro. Col Torino sono sempre partite di grande intensità. Ecco perchè servirà concretezza, da parte nostra ce la giocheremo al massimo”.

Le probabili formazioni

Torino (3-4-1-2): Milinkovic – Vojvoda, Buongiorno, Masina – Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez – Vlasic – Zapata, Okereke. All. Juric.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Mari, Izzo, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Maldini, Colpani, Mota Carvalho; Djuric.

Fonte www.torinofc.it – Foto LaPresse

Leave a Reply